Crm Specialist
Stiamo cercando una persona che rivesta il ruolo di _**CRM Specialist**_che avrà l'obiettivo di Implementare, configurare e manutenere soluzioni CRM - principalmente su tecnologia HubSpot - finalizzate all'ottimizzazione e personalizzazione dei Processi Marketing, Sales e Service dei Clienti, in accordo con i requisiti di business e tecnici degli stessi. Avrai l'opportunità di contribuire all'obiettivo di migliorare i processi di business, lavorando di concerto con i project manager interni e ai team specialistici DMA.
**Le tue Principali Responsabilità
- Analizzare i processi aziendali e i requisiti (di business e tecnici) negli ambiti Marketing - Sales - Service
- Elaborare e condure il BPA (Business Process Assessment) seguendo le linee guida DMA, in termini di:
- AS IS dei processi
- Opportunità di sw integration relative ai prodotti proprietari DMA
- Redazione del Documento dei To Be specificando le evolutive
- In collaborazione con il CSM, produrre la Costificazione del progetto, definendone priorità e sottoprocessi, stimando le attività e proponendo eventuali altre implementazioni
- Affiancare il cliente nella definizione delle logiche di implementazione di HubSpot e del modello dati ottimale da utilizzare
- Effettuare il setup e la configurazione del CRM
- Creare e ottimizzare flussi e workflow automatizzati
- Portare avanti i task assegnati con responsabilità e attenzione, documentandosi e approfondendo laddove emergessero eventuali gap in termini di competenze
- Coordinandosi con il PM - che decide gli argomenti chiave da trasferire - studiare, approfondire e preparare con accuratezza il piano formativo da erogare al cliente, tenendolo allineato sullo stato delle proprie attività
- Seguire la maintenance dei progetti assegnati, portando avanti azioni di supporto al cliente
**La tua Esperienza e le tue Competenze
- Esperienza almeno triennale nell'implementazione e maintenance di piattaforme CRM
- Preferibile - ma non essenziale
- esperienza in Aziende B2B
- Familiarità nella realizzazione di progetti complessi e nella gestione di clienti medio-grandi/enterprise
- **COMPETENZE TECNICHE**_
- Diploma in ambito informatico o Laurea in ingegneria gestionale, management & marketing o ambito STEM (preferibilmente ingegneria/informatica e affini)
- Familiarità con le piattaforme CRM quali HubSpot o similari
- Capacità di Analisi dei processi aziendali
- Capacità di configurare e personalizzare queste piattaforme, in base ai requisiti di progetto
- Abilità nel trasmettere il valore della consulenza in termini di costificazione e tempi del progetto
**CERTIFICAZIONI** (PLUS ma non vincolanti)
- HubSpot
- Formazione specifica in ambito CRM Strategy
- **COMPETENZE TRASVERSALI**_
- Motivazione e atteggiamento costruttivo
- Spiccata attitudine all'analisi
- Eccellenti competenze comunicative e standing adeguato
- Passione per il proprio lavoro e spiccato Engagement aziendale
- Attitudine all'approfondimento e alla formazione continua
- Eccellente propensione alla collaborazione con i team interni e consapevolezza organizzativa
**LINGUE**:
- Inglese Livello B2 o superiore
**Cosa offre DMA
- L'opportunità di entrare in contatto con realtà di grandi dimensioni e di livello enterprise
- Opportunità di sviluppare e gestire progetti digital complessi con visibilità su tutte le fasi
- Contesto tecnologicamente all'avanguardia con alcuni prodotti proprietari e partner dei principali fornitori di tecnologia come ad esempio HubSpot, Google, AWS
- Formazione continua on the job, piano formativo personale e corsi di formazione certificati
- Ambiente realmente innovativo, giovane e meritocratico
- Flessibilità oraria e Hybrid work (con possibilità anche di full remote per figure senior
**Retribuzione e Benefit
**RAL**: € 28. 000 - € 33. 000
La retribuzione sarà commisurata alle reali competenze ed esperienza della risorsa e verrà definita anche in base alla valutazione della figura sul mercato e ad un corretto allineamento remunerativo delle figure già in forza in azienda.
**BENEFIT**:
- Assicurazione Sanitaria
- Buoni Pasto
- Variabile legato alla Performance
**Sede di lavoro
Cesena, Hybrid workPossibilità di full remote per figure senior
**About DMA
DMA è un'azienda innovativa, pronta a guidare la trasformazione digitale delle imprese B2B.
Siamo alla ricerca di persone altamente motivate e pronte a unirsi alla nostra squadra appassionata di customer experience. Se ami la tecnologia, il marketing e le vendite, e vuoi far parte di una realtà che ha fatto della soddisfazione del cliente la propria priorità assoluta, allora sei nel posto giusto.
Se sei alla ricerca di una carriera stimolante e gratificante e di un contesto in cui il valore maggiore sono le Persone, DMA è l'azienda che fa per te.
Siamo pronti ad accoglierti e a farti crescere insieme a noi.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €28. 000, 00 - €33. 000, 00 all'anno
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Bevande gratis
- B
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