Cro & Digital Media Analyst
Luogo
**Arezzo**:
dipartimento
**Data Analysis**:
esperienza min.
**2-3 anni**:
Se lo vorrai, ti confronterai con progetti nazionali ed internazionali, contribuendo a guidare le decisioni basate sui dati.
**Il tuo Ruolo**:
Ti occuperai dell'ottimizzazione delle campagne pubblicitarie digitali, lavorando a stretto contatto con il nostro team di marketing digitale e dell'implementazione di tracciamenti avanzati.
Le tue responsabilità saranno:
- Implementazione di tracciamenti utilizzando Google Tag Manager e analisi dei dati tramite Google Analytics.
- Fornire insight utili per l'ottimizzazione degli asset digitali dei clienti e delle campagne pubblicitarie su Google Ads, Meta Ads e campagne SEO.
- Analisi delle performance delle campagne, dei progetti web e identificazione di strategie di miglioramento.
- Definizione e monitoraggio delle KPI dei progetti.
- Collaborazione con il team per sviluppare strategie di marketing basate sui dati.
- Coordinare e guidare i meeting di analisi dei dati interne e presso i clienti.
- Creazione ed implementazione di dashboard personalizzate e reportistica.
- Partecipare assieme all'Head of Digital e Digital Marketing Manager alla progettazione di piani di comunicazione digitale multicanale.
- Esperienza con strumenti di visualizzazione dati come Tableau, Power BI, Looker Studio.
**Requisiti professionali**:
- Almeno 2-3 anni di esperienza in Data Analysis, con un focus su marketing digitale e progetti e-commerce.
- Ottima esperienza nell'utilizzo di Google Analytics 4, Google Tag Manager e nella gestione di campagne su Google Ads e piattaforme Meta.
- Capacità di analizzare set di dati e di tradurre insight analitici in azioni concrete da condividere con tutti i membri del team.
- Ottima conoscenza delle regole della Conversion Rate Optimization (CRO) per migliorare l'efficacia dei siti web e delle campagne adv.
**REQUISITI PERSONALI
- Laurea in Statistica, Economia, Marketing o campi affini.
- Forte interesse per il marketing digitale e l'analisi dei dati.
- Curiosità, proattività e desiderio di apprendimento continuo.
- Capacità di gestire più progetti contemporaneamente, mantenendo precisione e attenzione al dettaglio.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
**Nice to Have**:
(non obbligatorio ma preferenziale in fase di selezione)
- Conoscenza di base di HTML, CSS, JavaScript.
- Aver gestito campagne ADV su piattaforme Google e Meta.
- Conoscenza di altri tool utili allo svolgimento del ruolo
**Tipo di contratto e Benefit**:
- Contratto a tempo indeterminato
- RAL adeguata al livello di preparazione e all'esperienza (CCNL Commercio)
- Welfare aziendale
- Polizza assicurativa LTC + TCM
- Polizza di assistenza sanitaria
- 1 Giorno a settimana in Smart Working (venerdì)
- Postazione di lavoro esclusiva
- PC o notebook aziendale
- Formazione, on line o in presenza pagata dall'Agenzia (potrai essere tu a scegliere i corsi)
- Auto aziendale per gli spostamento in orario di lavoro
Leggiamo tutti i CV ma rispondiamo solo ai profili selezionati.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro