Cro & Web Data Expert
GreatPixel: nice to e-meet you ;)Dal 2017 disegniamo e realizziamo esperienze integrate meravigliose, capaci di soddisfare ibisogni dell'utente coinvolgendolo lungo tutto il customer journey omnicanale grazie all'equilibriotra contenuti, design, branding e tech consultancy.
Esperienze digitali meravigliose volteall'ottimizzazione delle conversioni, soddisfacendo i bisogni dell'utente e coinvolgendolo lungotutto il suo customer journey omnicanale grazie all'interazione perfetta tra design digitale, contenuti e storytelling, intelligenza artificiale e neuromarketing.
Lavoriamo con strumenti eframework best in class, ma abbiamo anche nel cassetto degli attrezzi metodologie proprietariee collaborazioni con partner eccezionali come lo IULM Brain Lab. Abbiamo sede a Milano, ma lavoriamo in smart remote working prima ancora che diventassecosì cool. Siamo spesso in aula e siamo tra i partner fondatori dell'Experience Design Academy diPOLI. design, un centro di eccellenza politecnico per manager e aziende dedicato alla UserExperience. Per continuare il nostro percorso di crescita, stiamo cercando una figura di CRO Web DataExpert che entri a far parte del nostro Team. Professione: CRO Web Data ExpertLa nostra Unit di Experience Design è alla ricerca di un Digital Marketing Specialist con unaforte expertise in Conversion Rate Optimization (CRO) e Web Data Analysis. Cerchiamo una persona curiosa, analitica e orientata all'ottimizzazione.
Qualcuno che sappialeggere i dati oltre i numeri, capire il comportamento degli utenti e trasformare questeintuizioni in azioni concrete, lavorando a stretto contatto con designer, sviluppatori estakeholder di marketing. La persona che entrerà nel team dovrà unire i puntini tra dati qualitativi, quantitativi e aspetticognitivi, individuando bottleneck di conversione e proponendo strategie per massimizzare lauser experience e i risultati di business. Cosa farai nel tuo ruoloAnalisi Dati Ottimizzazione CRO? Analizzare dati quantitativi provenienti da strumenti di analytics (Google Analytics, Adobe Analytics, GA4). ? Esaminare dati qualitativi tramite strumenti di session recording, heatmaps e userresearch (es.
Hotjar, Clarity, FullStory). ? Identificare e risolvere barriere alla conversione, evidenziando colli di bottiglia nelfunnel di acquisizione. ? Formulare ipotesi e test A/B multivariati, eseguendoli tramite strumenti come GoogleOptimize, Optimizely, VWO. ? Analizzare user flow e touchpoint critici per identificare opportunità di ottimizzazionedell'esperienza utente. Strategia Testing? Definire strategie di Conversion Rate Optimization (CRO) basate su dati, test einsights. ? Tradurre i dati in insight azionabili, creando raccomandazioni strategiche per team UX, marketing e sviluppo. ? Supportare lo sviluppo di dashboard di performance e report per monitorare impatti erisultati. ? Supportare UX e UI designer nel creare e ottimizzare il messaging delle landing page edelle campagne digitali per migliorare il tasso di conversione. Collaborazione Comunicazione? Lavorare con team cross-funzionali (UX, marketing, sviluppo, sales) per implementarestrategie basate su dati. ? Comunicare efficacemente i risultati di test e analisi agli stakeholder, traducendo daticomplessi in indicazioni chiare e strategiche. ? Contribuire alla crescita della cultura data-driven nel team e nell'organizzazione. Cosa è fondamentale per noi, per portarti in squadra:Competenze fondamentali• Esperienza consolidata in web analytics e CRO (min.
3 anni). • Ottima conoscenza di Google Analytics (GA4), Adobe Analytics, Google TagManager. • Capacità di analizzare e interpretare dati da heatmaps, session recording, surveyutenti. • Conoscenza di strumenti per A/B testing e ottimizzazione UX (Google Optimize, Optimizely, VWO, ecc.
). • Solide basi di data storytelling e visualizzazione dati (Google Data Studio, Power BI, Looker). • Comprensione di copywriting persuasivo e neuromarketing per l'ottimizzazione delleconversioni. • Approccio customer-centric: capacità di mettersi nei panni dell'utente per migliorare iljourney digitale. • Esperienza nella definizione e monitoraggio di KPI di conversione. • Soft Skills• Pensiero critico e approccio investigativo: capire il perché dietro ai dati, non solo ilcosa. • Mentalità sperimentale: curiosità e voglia di testare, iterare e ottimizzarecontinuamente. • Eccellenti capacità comunicative, in grado di difendere scelte strategiche basate suidati. • Capacità di collaborare con team interdisciplinari e tradurre dati in strategie dibusiness. Cosa ti farà spiccare (Nice to Have)• Conoscenza delle euristiche di usabilità e principi di UX/UI Design. • Conoscenza base di HTML, CSS e JavaScript per implementare e monitorare test A/B. • Competenze in Data Science o esperienza con linguaggi come Python, R per analisiavanzate. • Familiarità con modelli predittivi di customer behavior e machine learning applicato aldigital marketing. Che cosa ti proponiamo e ti offriamoUn contratto commisurato all'esperienza• Caffè, acqua, frutta, libri a volontà nel nostro ufficio di Milano Copernico per quandovorrai lavorare in presenza!• Un ambiente dinamico e innovativo, dove i dati guidano le decisioni. • Un team che valorizza la condivisione della conoscenza e la crescita continua. • Opportunità di formazione in CRO, web analytics, UX research e digital strategy. • La possibilità di fare la differenza, lavorando su progetti di grande impatto per ilbusiness.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro