Csc Advisor - Customer Service Ramo Credito
Atradius
**Department Description
CUSTOMER SERVICE - RAMO CREDITO
Il Customer Service Center è il **front office** di Atradius che lavora a diretto supporto delle richieste dei clienti del ramo credito, agendo da interfaccia con Assicurati, Agenti e Broker.
Il CSC è inoltre responsabile della fornitura e mantenimento dei **Servizi Online**, ivi inclusa l'implementazione delle API (Application Program Interface).
Garantisce la continuità del servizio ed ha l'obiettivo di conseguire la massima soddisfazione del Cliente, offrendo risposte chiare, tempestive e pertinenti.
**Principali Responsabilità della posizione
- Gestisce le richieste telefoniche di Assicurati ed Intermediari in merito a questioni relative alla polizza di assicurazione del credito con particolare riferimento all'interpretazione dei criteri di valutazione e concessione dei limiti di credito, ai mancati pagamenti, alle azioni di recupero.
- Identifica le richieste degli utenti che necessitano di interventi di valutazione tecnico finanziaria offrendo soluzioni immediate, raffrontandosi con altre funzioni aziendali ove necessario e mantenendo la responsabilità di fornire un successivo riscontro al cliente.
- Propone l'utilizzo dei Servizi Online di Atradius e delle API (Application Program Interface) svolgendo attività di formazione a Clienti ed intermediari, anche mediante presentazioni in Webinar, trasferte e partecipazione ad eventi.
- Segue le attività di mantenimento e sviluppo dei Servizi Online, garantendo il buon fine delle implementazioni delle nuove release del portale, partecipando a riunioni di confronto tecnico operativo con colleghi di altre nazioni e rappresentanti dell'area sviluppo.
- Predispone report e statistiche volte a identificare il grado di soddisfazione dei Clienti
**Requisiti richiesti**:
- Diploma di Laurea, preferibilmente in discipline economiche, meglio se successivo a diploma di scuola secondaria superiore in materie economiche.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, con preferenza per chi ha studiato all'estero o avuto precedenti esperienze in lingua
- Ottima conoscenza del pacchetto Office; in particolare di Excel, Power Point
- Conoscenza generale del business dell'assicurazione, con preferenza per pregresse esperienze nell'assicurazione del Credito
- Titolo preferenziale: orientamento all'innovazione tecnologica con passione per le materie informatiche in riferimento alle tecnologie API.
- Capacità relazionali e di lavoro in team, gestione progetti
- Problem solving e gestione delle situazioni di picco lavorativo
- Determinazione, dinamismo, flessibilità
- Sede di lavoro :Milano
**Cosa offriamo**:
- Un contesto dinamico, internazionale ed in grande cambiamento
- Formazione e supporto per il proprio sviluppo professionale
- Condizioni retributive di forte interesse
- Un ruolo sfidante
**Uguali opportunità per tutti
Il successo della nostra organizzazione sta nella qualità delle nostre persone e delle loro idee.
Intuizioni e soluzioni innovative per i nostri clienti sono il risultato di un gioco di culture, conoscenze ed esperienze.
Ecco perché la diversità è estremamente importante per Atradius.
Per garantire che tutti i colleghi all'interno di Atradius possano sviluppare le loro qualità, promuoviamo una cultura inclusiva in cui tutti si sentano coinvolti e apprezzati.
Incoraggiamo e diamo il benvenuto a tutti coloro che vogliano rispondere ai nostri annunci.
**Atradius - Vuoi saperne di più ?
**Number**:
- 1484
**Title**:
- CSC Advisor - Customer Service Ramo Credito
**Unit**:
- ITALY-Italy
**Deadline**:
- 31/10/2024, 17:59
**Employment type**:
- Full time
**Position type**:
- Permanent
**Job experience level**:
- Junior Level, Intermediate Level
**Country**:
- Italy, Milan
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro