Customer Application Support
WE'RE HIRING!
Customer Application Support Chi siamo: Altopiano è un'azienda di consulenza e tecnologie specializzata nell'innovazione dei processi di pianificazione della Supply Chain.
Parte del gruppo Novalia, lavoriamo per modellare, configurare e introdurre soluzioni tecnologiche nei principali ambiti della Supply Chain: Demand Planning, Sales and Operations Planning, Production & Material Planning e Inventory Optimization.
La nostra missione è guidare i Clienti nei loro percorsi di trasformazione, combinando consulenza con l'implementazione di tecnologie avanzate.
Chi stiamo cercando?
Posizione: Customer Application Support In linea con il nostro impegno a supportare i nostri Clienti nella realizzazione di soluzioni all'avanguardia, siamo alla ricerca di un/una Customer Application Support da inserire nel team aziendale e in collaborazione con i colleghi dell'area.
Sede di lavoro: Udine.
Contratto: Apprendistato/Indeterminato, Tempo pieno.
Ruolo e Responsabilità: - Supporto applicativo: fornire supporto tecnico e consulenziale di primo e secondo livello ai clienti per l'uso degli applicativi di Altopiano nell'ambito dei processi di Supply Chain Planning, risolvendo problematiche legate a configurazione, funzionalità e performance; - Gestione ticket: monitorare e gestire i ticket di assistenza tramite strumenti dedicati, garantendo tempi di risposta e risoluzione conformi agli SLA (Service Level Agreement); - Gestione SLA: assumere la responsabilità di definire e rispettare gli accordi sui livelli di servizio (SLA) tra l'azienda e i clienti.
Monitorare e tenere traccia degli incidenti rispetto agli SLA stabiliti, adottando misure proattive per affrontare eventuali deviazioni; - Analisi e diagnosi: identificare, analizzare e risolvere le criticità, collaborando con i team interni di sviluppo e consulenza per problematiche più avanzate; - Formazione e supporto utente: fornire formazione e supporto agli utenti finali, creando guide operative e documentazione tecnica per facilitare l'uso delle applicazioni; - Monitoraggio performance: utilizzare strumenti di monitoraggio per garantire il corretto funzionamento delle applicazioni e prevenire potenziali criticità; - Feedback e miglioramento: raccogliere feedback dai clienti per proporre miglioramenti alle applicazioni e ai processi di supporto.
Requisiti principali: - Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o discipline affini - Forte interesse per l'innovazione e il miglioramento dei processi aziendali e la passione per l'analisi e lo studio dei dati - Disponibilità ad effettuare eventuali trasferte (prevalentemente area Nord-Est Italia) Hard skills: - Conoscenze software: familiarità con applicazioni aziendali, ERP e soluzioni di Supply Chain Planning costituisce un plus; - Linguaggi di programmazione: buona conoscenza di Python, Java, C#; - Database management: conoscenza di SQL per l'interrogazione e l'analisi dei dati (SQL Server, PostgreSQL); - Troubleshooting tecnico: competenze nel diagnosticare e risolvere problemi legati a software, API, e integrazioni tra sistemi; - Strumenti di supporto: esperienza con sistemi di ticketing (es.
Jira, Zendesk) e strumenti di monitoraggio delle applicazioni; - Sistemi operativi: buona conoscenza di ambienti Windows e Linux.
Soft skills: - Solide capacità analitiche, orientamento al problem solving e gestione del cambiamento - Ottime doti relazionali e comunicative nei confronti del Cliente con un approccio consulenziale - Abilità nel comunicare in modo chiaro e comprensibile sia con utenti tecnici che non tecnici - Eccellenti capacità organizzative e di gestione delle priorità - Passione per l'innovazione e interesse a lavorare in un ambiente stimolante, in continua evoluzione Cosa offriamo: - Garantiamo un adeguato periodo di formazione iniziale ed affiancamento in base alle tue competenze di partenza - Formazione continua e supporto per la tua carriera, per lo sviluppo del tuo pieno potenziale - Opportunità di lavorare su progetti sfidanti, in un team di esperti, con l'opportunità di sviluppare soluzioni innovative - Un ambiente dinamico, informale ed innovativo che abbraccia il cambiamento e la crescita con l'obiettivo del miglioramento continuo dei processi e delle organizzazioni, ma anche dello sviluppo professionale dei Team Members - Premi per l'impegno personale e i risultati raggiunti - La possibilità di lavorare da remoto - Retribuzione ed inquadramento verranno definiti in sede di selezione ed inserimento, in base alla formazione ed esperienza pregressa.
Candidati ora!
Se sei motivato a fare la differenza e a contribuire a progetti che plasmano il futuro del Supply Chain Planning, invia a ****** il tuo curriculum vitae corredato dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del dlgs.
196/2003 e una lettera di presentazione, specificando nell'oggetto "Customer Application Support".
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs.
196/2003.
La ricerca rispetta il d. lgs.
198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Udine
Friuli Venezia Giulia, UdineAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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