Customer Campaign Expert, Milan
Il/La Customer Campaign Expert è inserito/a come Customer Journey Expert nella Tribe Customer Interaction all'interno dell'organizzazione Agile di ING e collabora con altri esperti per raggiungere gli obiettivi della squad Customer Strategy. Focus principale del/della Customer Campaign Expert è di disegnare campagne commerciali di welcome, upselling/crosseling e campagne di caring, nonché di analizzarne i risultati con l'obiettivo di ottimizzare le customer journey. Il/La customer campaign expert è responsabile della selezione del target, della scelta del canale e del disegno della strategia di comunicazione su tutti i canali: APP/Area WEB/DEM/Push Notification/SMS. Affinché questo sia possibile, la chiave è una profonda conoscenza delle dinamiche delle campagne, delle analisi e dei learning da trarre dalle precedenti azioni commerciali per applicarli a quelle future, accanto alla capacità di interfacciarsi con i differenti dipartimenti e ai vari livelli. Lui/lei deve avere una forte passione per gli analytics, attenzione al dettaglio e alla qualità, riuscendo al tempo stesso a mantenere la visione di insieme.
Deve possedere capacità di lavorare in team, avere una visione con un forte commitment nel risolvere i problemi e guidare il raggiungimento degli obiettivi di business, interfacciandosi con le principali aree della banca. Responsabilità:Responsabilità e autonomia nel pensare a campagne ad hoc e gestire le richieste delle stesse dai differenti dipartimenti, garantendo un elevato livello di qualità e fornendo concreti insights e raccomandazioni che guidino le proposte commerciali e di comunicazione. Responsabilità e autonomia nella costruzione sul tool di campaign delle varie campagne commerciali dalla selezione del target all'invio della comunicazione attraverso i vari touch point. Responsabilità e autonomia nel rilasciare, sviluppare e mantenere nei tempi concordati le analisi delle varie campagne commerciali, garantendone un elevato livello di qualità e la confrontabilità tra campagne. Proattività ed autonomia nel fornire chiare e precise indicazioni relative ai dati sia a fronte di analisi/campagne sia a fronte di nuovi sviluppi di strutture finalizzate alle analisi. Requisiti:Laurea in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria, Matematica. Conoscenza di tool di Campaign Management. Consolidata esperienza delle pratiche di CRM & Marketing Digital Campaign, in particolare nella gestione dei contenuti presenti nell'area riservata del cliente (APP & WEB). Conoscenza di SAS o altro linguaggio di programmazione SQL o di un linguaggio di programmazione orientato all'analisi dei dati. Ottima conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel e PowerPoint). Ottima conoscenza della lingua inglese (sia in scrittura che in lettura che nel parlato). Gestione del lavoro in team: capacità di interfacciarsi con gli altri membri della squad per gestire e prioritizzare le varie attività. Gestione degli interlocutori: capacità di interfacciarsi con le diverse aree della banca per la programmazione del piano campagne per i vari prodotti. Accountability e proattività: si sente responsabile delle attività assegnate e del loro delivery nei tempi concordati con capacità di proporre anche approcci innovativi nelle analisi/attività. Precisione: scrupolosità nella gestione del dato avendo cura dei dettagli. Flessibilità: capacità di riorganizzare il proprio lavoro alla luce di urgenze/cambi di pianificazione legati a esigenze della Banca. Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile. Preferita provenienza da Campaign Management team/CRM team. Working Conditions: Tempo indeterminatoLocation: Milano #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro