Customer Care - Certificazione Delle Professioni
Breve introduzione
Stiamo cercando un/a impiegato/a per la funzione di Customer Care - Certificazione delle professioni
**Descrizione del ruolo
**Obiettivi della funzione
Per gli schemi di certificazione assegnati:
- Assicura la corretta gestione delle sessioni di esame e delle relative certificazioni riferite al primo rilascio dei certificati.
- Effettua tutte le attività necessarie per la progettazione ed erogazione dei nuovi servizi di certificazione.
- Supporta gli Account nella gestione commerciale da back office, mediante la promozione dei servizi aziendali.
**Attività principali e responsabilità della funzione
Per gli schemi di certificazione assegnati:
- Ricerca, seleziona, qualifica, stipula accordi e monitora i Centri di esame
- Supporta il responsabile nella qualifica degli esaminatori e nella progettazione e sviluppo di nuovi schemi di certificazione assegnati
- Supporta il settore qualità nella gestione delle attività per ottenimento e mantenimento degli accreditamenti;
- Effettua l'adeguamento del sw per la gestione delle certificazioni del personale in riferimento a nuovi servizi o a modifiche di quelli esistenti.
Per gli esami di prima certificazione, effettua le seguenti attività:
- Provvede all'iscrizione nel registro delle persone certificate e alla comunicazione all'Ente di Accreditamento;
- Supporta il Direttore di riferimento nel controllo e monitoraggio periodico della corretta gestione dei mantenimenti/rinnovi gestiti dal personale di CC, con riferimento agli schemi assegnati;
- Rappresenta l'interfaccia con i clienti, in riferimento alle attività e problematiche connesse con l'erogazione del servizio o con le offerte È responsabile del corretto inserimento all'interno del sistema di gestione delle certificazioni delle professioni di ordini di acquisto su commessa, preventivamente approvati dal proprio responsabile;
- È responsabile della preparazione dei documenti di attestazione della conformità rilasciati, in accordo a quanto previsto dalle procedure interne;
- Invia gli ordini per la fatturazione all'amministrazione, mediante imputazione dati nel gestionale di area (o modalità alternativa per commesse particolari);
- È responsabile della corretta archiviazione di tutta la documentazione relativa alle singole commesse gestite, su supporto cartaceo e/o informatico, secondo quanto stabilito dalle regole e procedure interne.
**Cosa ci aspettiamo da voi
**Requisiti di competenza
- Istruzione Diploma di scuola media superiore o laurea triennale in materie umanistiche Competenze;
- Utilizzo dei principali applicativi Office e gestionali interni;
- Conoscenza della lingua inglese a livello almeno B2 Abilità e caratteristiche personali:
- Capacità di relazione e comunicazione;
- Orientamento alla customer satisfaction.
- Precisione e Metodicità;
- Capacità di pianificazione e controllo delle attività.
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