Customer Care Innovation Specialist
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, centrali alimentate da biomassa e impianti eolici.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Inoltre, lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l'obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di "economia circolare" sui territori interessati.
**Area di inserimento
Direzione: Customer Service e ICT Solution - Funzione: Customer Management.
**Attività
Entrerai a far parte dello staff Sorgenia, all'interno del nostro team che cura il Customer Service ed è impegnato nelle attività di assistenza della nostra clientela, garantendone la soddisfazione e la fidelizzazione con processi, canali e modalità di gestione della relazione con cui vogliamo rendere l'esperienza semplice e immediata nelle fasi di attivazione e nell'intero customer lifecycle.
Ti occuperai in particolare di:
- **Evoluzione del servizio**:promuoverai e guiderai le iniziative di innovazione legate al modello di relazione coi nostri clienti, contribuendo a costruire il nostro servizio "da sogno", agendo sui canali digitali e human (es.
Chatbot, IVR) e definendo Customer Journey personalizzate, in base agli insight generati dai dati e dalla ricerca con i clienti
- **Miglioramento continuo**:potrai proporre nuovi processi o modifiche e miglioramenti a quelli già consolidati.
L'obiettivo?
Garantire livelli di soddisfazione del cliente più elevati e un'esperienza semplice!
- **Supervisione delle performance del nostro Servizio Clienti**:monitorerai il lavoro dei nostri Call Center, utilizzando metriche e indici già consolidati o proponendone di nuovi.
- **Formazione del team**: ti occuperai delle attività di formazione e aggiornamento del nostro team Servizio Clienti, di modo che siano pronti all'utilizzo di nuovi processi e/o strumenti di assistenza
**Cosa cerchiamo?
- **Empatia** - Sei una persona che è veramente in grado di "mettersi nei panni dell'altro": pensi sempre a come potresti migliorare o semplificare la vita di colleghi e clienti
- **Organizzazione** - Sei meticolosamente organizzato, lavori per obiettivi e ti piace proporre soluzioni di miglioramento ai processi in cui sei coinvolto
- **Intraprendenza **- Proponi idee e vai fino in fondo per realizzarle, in modo autonomo e con spirito imprenditoriale
- **Diligenza** - Sei coscienzioso, collaborativo e perseverante per finire ogni attività
- **Team Player** - Credi fortemente nel lavoro di team e sai giocare di squadra
- **Attenzione e cura del cliente** - Sei sempre attento ai bisogni dei clienti e sei pronto a fare uno step in più per soddisfarne le richieste
- **Problem Solving** - Sei pronto a definire e proporre soluzioni nuove a problemi sia nuovi sia vecchi: dove gli altri vedono un problema, tu vedi un'opportunità
- **Ownership** - Sei in grado di prendere delle decisioni, di motivarle e di prenderti la responsabilità di quello che hai scelto di fare
- **Comunicazione** - Sei in grado di esprimerti con chiarezza e hai ottime capacità relazionali per gestire e interfacciarti con diversi stakeholders
- **Tech Savyiness** - Sei curioso, ti piace tutto quello che riguarda l'innovazione centrata sugli utenti e realizzata tramite strumenti digitali
- Almeno due anni di esperienza in ruolo analogo o simile, con comprovate esperienze di contatto e gestione dei clienti finali
**Cosa offriamo
Perché è importante che tu sappia anche cosa aspettarti da noi!
- **Niente micromanagement **- Sei responsabile delle tue attività: dal giorno zero, dopo un'ampia formazione, sarai parte di un team e contribuirai all'innovazione del servizio all'interno della sua gestione quotidiana.
Avrai ogni incentivo nel provare a dare un tuo vero impatto.
- **Impatto e riconoscimento** - Le nostre persone sono la nostra più grande risorsa e quello che rende i nostri servizi unici: per questo sarai coinvolto in attività che avranno un impatto su migliaia clienti e ti sarà riconosciuto in pieno il valore di quello che fai per il miglioramento non solo del Servizio Clienti, ma per tutta la Customer Experience in generale.
- **Un team coeso **- Crediamo che una squadra sia più della somma delle sue singole parti: apprezziamo il talento ma apprezziamo ancora di più la collaborazione e per questo ti metteremo nelle condizioni di realizzare al me
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