Customer Care Manager - Cosmetica Conto Terzi
Customer Care, Cosmetica, Cosmetics, Conto terzi, Contract manufacturing
**La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'importante realtà internazionale nel settore della cosmetica decorativa che offre un servizio a 360°: dalla creazione allo sviluppo, fino alla produzione dei prodotti.
**Il tuo nuovo ruolo
In ottica di ampliamento dell'organico, siamo alla ricerca di una figura di Customer Care Manager avrà il compito, coordinando un team di tre persone, di soddisfare le esigenze dei clienti e processare gli ordini.
Cura i servizi di post-vendita, assicurandone un alto livello qualitativo.
Nel dettaglio, la figura:
- Riceve gli ordini da parte dei clienti e ne cura l'inserimento nel gestionale aziendale.
- Verifica la lista dei componenti legati agli ordini, controlla la correttezza dei prezzi rispetto all'offerta commerciale, e ove necessario aggiorna l'anagráfica dei componenti nel gestionale aziendale
- Verifica e tiene monitorato lo stato del credito del cliente.
- Predispone ed invia ai clienti i campioni di produzione (pre-production sample) e ne raccoglie il feedback
- Recepisce e gestisce le eventuali variazioni degli ordini relativamente ai prezzi e alla quantità.
- Cura la gestione dei flussi comunicativi con il cliente per quanto riguarda le informazioni sui vari ordini e il loro avanzamento.
Informa i clienti di eventuali ritardi nella consegna.
- Cura l'invio delle comunicazioni aziendali ai clienti (es.
chiusure, incremento listini, etc.
).
- Supporta la Funzione Commerciale, anche nelle visite clienti e partecipazione fiere.
- Supporta la Funzione Commerciale nelle trattative con i clienti.
- Gestione modifiche delle distinte base all'interno dei riordini.
- Riceve i reclami dei clienti mediando le richieste con le necessità aziendali.
- Informa QA e collabora all'analisi dei reclami al fine di individuare soluzioni per evitare i problemi.
- Gestisce i flussi comunicativi con il cliente relativamente alle problematiche operative.
- Coordina e organizza lo staff di Funzione; garantisce il coordinamento delle attività, monitora il rispetto delle dead line e l'avanzamento dei progetti.
- Effettua la valutazione delle competenze espresse dai collaboratori, curandone lo sviluppo e la formazione.
- Incoraggia la crescita del team, supporta la condivisione delle informazioni tecniche e delle best practice.
**Di cosa hai bisogno per aver successo
- Diploma/Laurea in discipline economiche, umanistiche o linguistiche.
- Almeno 5 anni di esperienza all'interno del ruolo
- Perfetta conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus.
- Comprensione delle dinamiche commerciali
- Tensione al risultato, collaborazione, gestione dei collaboratori, iniziativa e proattività
Sede di lavoro: Milano Nord-Est.
**Cosa devi fare ora
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