Customer Care Operator - Tempo Determinato - Categorie Protette Art. 1 O Art. 18 L.68/99
Customer Care Operator - Tempo Determinato - Categorie Protette art. 1 o art. 18 L. 68/99 Visura SpA , società del Gruppo Tinexta, è leader nell'erogazione di servizi telematici per i professionisti basati sull'accesso online alle principali banche dati della Pubblica Amministrazione. Tinexta è un Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all'Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2. 500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation. Visura è alla ricerca di un Customer Care Operator appartenente alle Categorie Protette art. 1 o art. 18 L. 68/99 da inserire in apprendistato di 36 mesi o Contratto a tempo determinato (durata un anno) nella sede di Roma Tecnopolo. Principali responsabilità nel ruolo: Gestire le chiamate, le e-mail, le richieste web e le chat in entrata, fornendo assistenza. Ascoltare con attenzione le richieste dei clienti, analizzare le problematiche e offrire soluzioni rapide ed efficaci. Guidare all'utilizzo e alla configurazione dei servizi offerti, spiegando in modo chiaro e semplice le funzionalità e le procedure. Collaborare con i reparti tecnici e amministrativi per garantire una risoluzione tempestiva ed efficiente delle problematiche complesse. Fornire supporto sui seguenti servizi: Posta Elettronica Certificata e servizi aggiuntivi; Firma Digitale e SPID; Processo Civile Telematico ed applicativo Quadra; Consultazione delle banche dati della Pubblica Amministrazione, come Registro Imprese, Catasto e Conservatoria, Pubblico Registro Automobilistico; Fatturazione Elettronica. L'operatore avrà il compito di registrare ogni interazione all'interno del sistema CRM aziendale, assicurandosi che tutte le informazioni siano tracciate correttamente per offrire un servizio sempre più personalizzato e proattivo. Mantenere un approccio professionale, empatico e orientato alla soddisfazione del cliente è fondamentale. Esperienza professionale del candidato ideale Preferibile esperienza pregressa in ruolo similare di assistenza telefonica al cliente. Diploma di scuola superiore. Caratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale Ottima padronanza dei Sistemi Operativi Microsoft e OS (Mac); Ottima padronanza del Pacchetto Office; Buona padronanza degli strumenti informatici e dei software CRM; Predisposizione nel gestire le relazioni con i clienti e le richieste di informazioni; Forte orientamento al cliente; Attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali; Ottime doti di ascolto e problem solving; Capacità di mediazione; Capacità di gestione dello stress; Capacità di rimanere concentrati e attenzione al dettaglio; Predisposizione al lavoro di squadra; Affidabilità ed accuratezza. In Visura, ci impegniamo a garantire pari opportunità per tutti i candidati e le candidate. Se hai un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), puoi dichiararlo nel tuo CV e avere accesso a strumenti e accomodamenti specifici durante il processo di selezione, in linea con la normativa vigente. J-18808-Ljbffr
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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