Customer Care Servizio Pazienti_ Settore Medicale/Healthcare
Customer Care Servizio Pazienti - Settore medicale/healthcare Adecco LifeScience, divisione specializzata del Gruppo Adecco, ricerca per conto di importante azienda operante nel settore biomedicale una risorsa da inserire nel ruolo di:
La risorsa sarà inserita nel Team Patient Service e si occuperà di prendere in carico gli utilizzatori dei prodotti aziendali accompagnandoli nel loro percorso e supportandoli attivamente nella pronta risoluzione delle loro problematiche, grazie all'invio di prodotti prova e attraverso il canale telefonico.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
Interagire attivamente tramite canale telefonico con il consumatore finale dei prodotti e servizi per fornire supporto e per consigliare e promuovere i prodotti, servizi e il loro utilizzo; Gestire l'invio della campionatura di prodotto dei brand aziendali, in base alle necessità e ai bisogni dell'utente; Comunicare informazioni tecnico pratiche di utilizzo dei Medical Device e su come ottenere correttamente i dispositivi tramite i canali del Sistema Sanitario Nazionale; Gestione di follow-up proattivo: eseguire telefonate di monitoraggio per seguire il percorso di fornitura, accertarsi del buon esito del ciclo di vendita, aggiornare e arricchire le informazioni in database; Record e tracking dei reclami sui prodotti; Interagire con i clienti esterni (Ambulatori, Ospedali, Farmacie etc. )
ed interni (personale field, Customer Service etc); Inserire i dati nel sistema CRM nel pieno rispetto della privacy; Utilizzare i software (SFDC, SAP, Five9) aziendali per aumentare l'esperienza finale del consumatore; Partecipare all'implementazione di attività di marketing, comunicazioni, eventi e iniziative con l'obiettivo di acquisire e fidelizzare nuovi clienti, offrendo al contempo una customer experience di livello superiore.
Requisiti: Titolo di laurea in ambito Infermieristico; Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (internet, outlook, power point, excel); Utilizzo delle basi delle tecniche di vendita telefonica (negoziazione, relazioni con i clienti) e personalizzazione della propria proposta di vendita in base al profilo e alle reazioni del cliente; Conoscenza lingua inglese (livello almeno B2) per semplificare i rapporti con l'Headquarter e la partecipazione a progetti internazionali - Aver maturato un'esperienza formativa all'estero sarà considerato un plus; Attitudine al lavoro di team e ottime doti comunicative.
Inserimento a tempo determinato fino a dicembre 2025 alle dirette dipendenze dell'azienda.
Possibilità di lavorare 2 giorni a settimana in smart working.
Luogo di lavoro: Assago (MI).
Data Inserimento: Febbraio- Marzo 2025.
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