Customer Care Specialist
Customer Care Specialist**:
- Sede: Milano, Italia
- 40% Remote working e 5% Tempo trasferte viaggio stimato
- Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, Full Time
Opportunità professionale
In Sanofi CHC, abbiamo una missione ben precisa: lavoriamo con passione, ogni giorno, per aiutare le persone a stare meglio, sollevandole dai piccoli problemi che si possono manifestare ogni giorno.
Tutto ciò che facciamo è incentrato sulle persone - i nostri consumatori, i nostri clienti, i farmacisti, e i nostri dipendenti - in tutto il mondo.
Integriamo la sostenibilità nella nostra missione aziendale e operiamo responsabilmente dal punto di vista sociale e ambientale.
Stiamo costruendo dei "love brand", che toccano 1 miliardo di consumatori in tutto il mondo e che hanno l'opportunità di migliorare la vita delle persone in diversi ambiti: Allergy, Physical & Mental Wellness, Pain, Digestive Wellness e Cough, Cold & Flu.
Il nostro obiettivo è di diventare la miglior azienda Fast Moving Consumer Health nel mondo e per il mondo, e per questo vogliamo creare un ambiente di lavoro dove le persone possano svilupparsi, crescere e dare il meglio di sé stesse.
**Il nostro Team**:
Il team Customer Care di Consumer Healthcare concorre a una gestione ottimale del processo distributivo e di raccolta ordini per tutti i prodotti del portafoglio e per tutte le tipologie di clienti (Hospital, Wholesaler, Pharmacy e Mass Market).
**Responsabilità principali**:
- Gestione del processo di Order Entry: inserimento ed elaborazione degli ordini delle farmacie nel database, garantire la coerenza degli ordini con le politiche commerciali stabilite dalla Società, realizzazione screening degli ordini bloccati, analisi delle cause e risoluzione in caso di ordini bloccati
- Gestione del Customer Care dei prodotti riservati ai clienti assegnati e risoluzione delle problematiche legate al processo distributivo: emissione note di credito e raccolta e archiviazione della documentazione cartacea a supporto, gestione resi e prodotti contingentati, interfaccia tra farmacie e DHL
- Contribuire alla correttezza e alla coerenza del database di anagráfica dei clienti nei sistemi gestionali per la parte di diretta competenza, verificando completezza ed esattezza dei dati inseriti a sistema e monitorando le attività di aggiunta, aggiornamento o eliminazione dei clienti dal database
- Supportare la gestione degli "stralci" a seguito della "rottura di stock": predisposizione lista degli stralci aggiornata e corretta, fornire strumenti e supporto necessari a decidere quali ordini evadere e quali cancellare valutando la convenienza e l'opportunità dell'invio della merce fuori stock, trasmissione alla rete di ogni informativa necessaria
- Contribuire ad assicurare tutte le attività relative a una distribuzione ottimale dei prodotti nei periodi di scarso servizio del provider logistico
**Esperienza**: Gradita precedente esperienza nel Customer Care
**Soft Skills**:
- Spiccate capacità relazionali
- Orientamento al cliente
- Attitudine al team working e al problem solving
**Competenze tecniche**:
- Ottima conoscenza di Office
- Ottima conoscenza del sistema gestionale SAP
**Formazione**:Laurea o Diploma
**Lingue**:Buona conoscenza dell'inglese
Pursue progress, discover extraordinary
LI-EUR
LI-HYBRID
LI-REMOTE
Il meglio è da scoprire.
Migliori cure, migliori risultati, migliori scoperte scientifiche.
Ma non può esserci progresso senza le persone - persone di diversa estrazione, di diverse origini, che svolgono ruoli differenti, tutte accomunate da un intento comune: il desiderio di far accadere ciò che è straordinario.
Quindi, vogliamo essere quelle persone.
In Sanofi offriamo pari opportunità a tutti indipendentemente da etnia, colore, discendenza, religione, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, età, cittadinanza, stato civile, disabilità o identità di genere.
At Sanofi diversity and inclusion is foundational to how we operate and embedded in our Core Values.
We recognize to truly tap into the richness diversity brings we must lead with inclusion and have a workplace where those differences can thrive and be leveraged to empower the lives of our colleagues, patients and customers.
We respect and celebrate the diversity of our people, their backgrounds and experiences and provide equal opportunity for all.
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