Customer Care Specialist
A proposito di System Ceramics
System Ceramics, con sede a Fiorano Modenese, Italia, è leader internazionale nello sviluppo di sistemi di processo per l'industria della ceramica.
System Ceramics ha ringiovanito la produzione ceramica, rivoluzionando l'intero settore introducendo nuovi standard industriali riguardanti pressatura, decorazione, selezione e controllo qualità, arricchendo la linea anche con soluzioni per lo stoccaggio, la pallettizzazione e la movimentazione.
System Ceramics fa parte di Coesia, un gruppo di aziende di soluzioni industriali e di imballaggio basate sull'innovazione che operano a livello globale, con sede a Bologna, Italia.
Coesia ha unità operative in 36 paesi, un fatturato di circa 2. 015 milioni di euro e oltre 8. 000 dipendenti.
**A proposito del ruolo
Cerchiamo un professionista esperto da inserire come **Customer Care Specialist** a supporto dell'assistenza técnica nel campo della stampa digitale.
Le principali responsabilità saranno:
- Supporto tecnico da remoto a clienti italiani, esteri e filiali;
- Analisi técnica delle problematiche sulle macchine e valutazioni per intervento specialistico di un tecnico (troubleshooting);
- Verifiche per avvallamento garanzie tecniche, dando supporto al reparto SpareParts;
- Inserimento "Non Conformità" e suggerimenti di migliorie tecniche dei vari prodotti, emersi durante attività di supporto remoto o ricevute da tecnici filiali;
- Attività/interventi specialistici sul campo (se lo si ritiene necessario per aumentare il Knowhow);
- Verifica e valutazione livello tecnico/professionale dei tecnici delle filiali per eventuale suggerimento di formazione/aggiornamento;
- Riunioni periodiche con responsabile di reparto e colleghi per allineamento settimanale su ticket aperti e gestione criticità.
**Fattori chiave per il successo
- Diploma tecnico in: automazione industriale, elettrotécnica, meccanica, meccatronica;
- Esperienza di minimo 5 anni in ruoli di assistenza técnica o servizio clienti nel settore metalmeccanico, ceramico o presso colorifici;
- Conoscenza del montaggio elettrico-meccanico e relativi strumenti;
- Capacità di lettura dello schema elettrico;
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B2);
- Ottime capacità di problem solving, organizzazione, ottime competenze comunicative e interpersonali;
- Comprovata capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare scadenze ravvicinate senza compromettere la qualità.
Completano il profilo soft skill quali: predisposizione al lavoro in team, proattività, accuratezza ed orientamento al risultato.
Job Reference: CGS11503
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro