Customer Care Specialist
InfoCert è la più grande Certification Authority e Qualified Trust Service Provider (QTSP) in Europa e risponde alle esigenze di evoluzione digitale di Imprese ed Enti pubblici, disegnando soluzioni digitali che migliorano ed accelerano la trasformazione digitale dei processi aziendali.
InfoCert è una realtà che opera a livello internazionale e presente in più di 20 paesi nel mondo, operando attraverso le società del Gruppo Sixtema, Authada, Camerfirma e CertEurope.
InfoCert fa parte di Tinexta, Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all'Euronext STAR Milan con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo e attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security, Business Innovation.
Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un'offerta integrata di servizi avanzati per l'identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l'innovazione e l'internazionalizzazione.
Infocert è alla ricerca di un Customer Care Specialist che si occuperà di:
Partecipare ai processi di backoffice del Customer Care con particolare attenzione ai profili tecnici/organizzativi e di compliance; i processi coinvolgono i prodotti/servizi InfoCert che hanno la necessità di monitoraggio e di tuning. Supervisionare le richieste di postsales in ingresso al Customer Care analizzandole ed indirizzandole opportunamente. Effettuare configurazioni tecniche in backoffice di servizi custom. Analizzare e governare gli strumenti di monitoraggio, gli indicatori di disponibilità di servizio e la gestione degli incidenti coordinando lo sviluppo di strumenti di automazione per il monitoraggio, alerting sui processi gestiti. Saper valutare e veicolare le esigenze dei clienti (interni/esterni) per trasformarle in features del prodotto/servizio gestendo progetti e commesse nell'ottica di "continuous improvement" di processi e di strumenti per aumentare l'affidabilità e le prestazioni della nostra infrastruttura e delle nostre applicazioni. Requisiti: Esperienza nei servizi di Postvendita, Customer Service in ambito IT o Project Management. Background tecnico, passione per la tecnologia, l'innovazione ed il continuo apprendimento. Conoscenza dei principali strumenti informatici e della gestione dei dati - SQL Oracle, MongoDB, Postman, SoapUI, client API, Linux. Piattaforme Office Automation e Salesforce CRM - RPA tools come Automation Anywhere e MS Power Automate. Conoscenza metodologia agile e operational excellence frameworks. Ottima padronanza della lingua inglese (conversato e scritto). In InfoCert, ci impegniamo a garantire pari opportunità per tutti i candidati e le candidate.
Se hai un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), puoi dichiararlo nel tuo CV e avere accesso a strumenti e accomodamenti specifici durante il processo di selezione, in linea con la normativa vigente.
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