Customer Centricity Specialist
Candidate Profile Formazione tecnico-amministrativa, con buona conoscenza dei più comuni gestionali ERP (SAP) Sensibilità verso l'ambito marketing Ottima conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus.
Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel) Ottime doti comunicative, attitudine alla collaborazione e alla condivisione, team-player Capacità di gestione di imprevisti, incertezze e momenti di picchi, con l'obiettivo di raggiungere il miglior risultato finale per il cliente e il business Capacità di gestione autonoma del tempo e di identificazione delle priorità Activities La figura sarà inserita all'interno della direzione Marketing ed entrerà a far parte della squadra Customer Centricity, a diretto riporto della responsabile CRM & Customer Service per il business lubrificanti.
Si occuperà in particolare di: gestione delle operazioni finalizzate all'esecuzione degli ordini di vendita tramite utilizzo di sistemi informatici (order management, SAP, tracking, etc.
); coordinamento dei fornitori per i servizi di consegna, interfacciandosi con i referenti dei magazzini e dei trasportatori per l'organizzazione dei servizi di pick up, shipment e delivery in modo efficiente e puntuale; supervisione e presa in carico delle richieste e dei reclami dei clienti (Rivenditori e/o clienti b2b nei settori Automotive o Industria), interfacciandosi con le varie funzioni interne in ottica di soddisfazione del cliente; produzione di report e analisi finalizzate alla valutazione e ottimizzazione dei costi di logistica secondaria; supporto nella gestione di specifiche condizioni contrattuali, applicazione accordi internazionali e sviluppo di servizi per il miglioramento della relazione con il cliente, volta alla fidelizzazione e alla crescita dell'ARPU; sviluppo di piani di problem management e service improvement con un approccio commerciale per favorire azioni di upselling e cross-selling Context & Environment TotalEnergies è una compagnia multi-energetica attiva nella produzione e nella commercializzazione di petrolio, biocarburanti, gas naturale, energie rinnovabili ed energia elettrica.
Presente in 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile al centro dei suoi progetti per contribuire all'avanzamento tecnologico in campo energetico e preservare il pianeta di fronte alle sfide climatiche. Operiamo su tutta la filiera energetica, dalla ricerca di nuove risorse fino alla distribuzione al consumatore.
I nostri 100. 000 dipendenti si impegnano per un'energia migliore, più conveniente, affidabile, pulita e accessibile a quante più persone possibili.
La mission di TotalEnergies è rispondere alla crescente domanda di energia nel mondo, evolvendo verso un mix energetico con sempre meno carbonio e operazioni sempre più rispettose dell'ambiente.
Per questo TotalEnergies ha annunciato l'obiettivo di arrivare ad emissioni pari a zero entro il 2050 nelle sue attività globali a partire dalla produzione fino all'utilizzo dei prodotti energetici venduti ai suoi Clienti.
TotalEnergies Marketing Italia Spa, la nuova denominazione sociale di Total Italia Spa dal 1° settembre 2021, è presente in Italia da oltre sessant'anni e presidia tutte le attività di distribuzione lubrificanti, fluidi e solventi speciali, carburanti (avio e per il settore competizione), GNL.
Apply < #J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro