Customer Centricity Specialist
ART spa, acronimo di Advanced Research Technology, è una realtà aziendale fortemente orientata alla Ricerca, allo Sviluppo e all'Innovazione; progetta e produce prodotti di eccellenza nell'elettronica ad elevate prestazioni nei settori Automotive, Motorsport e Aerospaziale, con apertura anche a nuovi mercati emergenti.
Negli ultimi anni si è evoluta, passando dallo sviluppo di sistemi di telemetria per la F1 a sistemi di Infotainment, sistemi di parcheggio e telemetria connessa, rivolgendosi principalmente al segmento delle "Luxury Car".
MISSIONE DEL RUOLO Contribuire attivamente al miglioramento continuo dell'esperienza cliente, raccogliendo ed analizzando dati e feedback per identificare opportunità di ottimizzazione dei prodotti e dei servizi di Infotainment.
Collaborare con i team cross-funzionali per implementare soluzioni che soddisfino le esigenze del mercato in continua evoluzione.
Diventare il portavoce del cliente finale all'interno dell'azienda, approfondendo le loro esigenze ed aspettative.
Preservare la Customer Experience all'interno di tutto il ciclo di vita del prodotto dal design alla produzione.
PRINCIPALI RESPONSABILITA' e ATTIVITA' Raccoglie, studia ed analizza i feedback dei clienti da diverse fonti (survey, social media) per individuare aree di miglioramento del prodotto.
Analizza e filtra le specifiche cliente al fine di allinearle alla richiesta del mercato attuale ed evitare di andare incontro ad infattibilità tecniche e trend in discesa.
Partecipa a roadtest per benchmarking e per individuare KPI e User Acceptance Criteria per definire possibili improvement dei sistemi in base al feeling durante la guida.
Individua le criticità che impattano la Customer Experience e ne stila un report chiaro.
Collabora con team cross-funzionali per analisi fattibilità e strategie di implementazione in ottica di ottenere un sistema che rispetta il desiderato dei clienti e che sia in linea con l'andamento del mercato.
Analizza i bug in ottica utente e ne definisce la priorità insieme al Customer.
Check primo pezzo e manutenzione dei test in base al piano inserimento feature e CR.
Scrittura e manutenzione delle checklist secondo 100 features più usate, KPI e UAC individuati durante le fasi di benchmarking e analisi VOC.
Analizza i resi rientrati dal cliente per trovare azioni di contenimento e risoluzione
Raccoglie e gestisce le lessons learned durante il ciclo vita e lo sviluppo del prodotto
Cosa Offriamo Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, con un team dinamico e concrete opportunità di crescita professionale. Accesso a tecnologie all'avanguardia nel settore dell'elettronica. Mensa aziendale interna gratuita. Welfare aziendale e fondo di assistenza sanitaria integrativa. Formazione continua e sviluppo di competenze tecniche e soft skill. Orario di lavoro flessibile (smart working su richiesta).
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