Customer Data Analytics
Innovazione, qualità, sostenibilità, familiarità e legame con il territorio: sono questi i valori Human Company. Siamo attivi nel segmento del turismo "open air" in Italia ed Europa con 10 strutture all'aria aperta in Toscana, Veneto, Lazio e Lussemburgo, a cui si affiancano i Plus Hostel a Firenze e Praga e il resort Villa La Palagina a pochi km da Firenze. Per la nostra sede centrale di Firenze siamo alla ricerca di un/a Customer Data Analytics.
Lo svolgimento dell'attività sarà presso la sede negli uffici centrali di Human Company e supporterà il responsabile di funzione.
Customer Data Analytics:
Il Customer Data Analytics in Human Company si occupa di assistere il team di progetto nella definizione di una strategia di KPI volta a misurare i risultati delle azioni di marketing e comunicazione messe in campo, attraverso l'analisi e lo studio del comportamento e delle abitudini dei consumatori, oltre alla misurazione in tutta la customer journey del cliente della sua soddisfazione. Si occupa altresì di indagare ed analizzare i trend dell'industry di riferimento e lavorare alla definizione degli obiettivi da raggiungere, controllando costantemente le performance delle attività.
La risorsa ideale:
Analizzare il mercato digitale supportando il team nell'individuazione di trend o tendenze di potenziale rilievo per l'azienda Sviluppare modelli di advanced analytics Raccogliere e analizzare dati per sviluppare soluzioni data-driven personalizzate per i clienti Studiare il comportamento dei clienti sui canali fisici e digitali, trasformando i dati in insights utili per il business Valutare l'efficacia delle campagne di marketing e delle performance delle soluzioni digitali (e-commerce, webapp, sito), con l'obiettivo di identificare e implementare azioni di ottimizzazione Sviluppare strategie integrate per costruire un profilo cliente completo, combinando canali fisici e digitali Implementare soluzioni di marketing intelligence e customer data platform per la conoscenza e la gestione dei clienti Creare report avanzati tramite strumenti di data visualization per supportare decisioni strategiche Monitorare la soddisfazione del cliente attraverso sondaggi e feedback, utilizzando strumenti per la misurazione della brand reputation e del sentiment online Competenze tecniche:
Esperienza di almeno 3/4 anni nella gestione di progetti di Data e Customer Analysis per clienti di medie e grandi dimensioni Ottima conoscenza delle piattaforme di analytics e tag management Conoscenza approfondita di Google Analytics e Google Tag Manager Buona conoscenza degli strumenti cloud per l'analisi dei dati, come database cloud ed ETL tools, con particolare focus su Google BigQuery Conoscenza di tool per la misurazione del sentiment online Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese. Conoscenza degli strumenti di data visualization come, ad esempio, Google Data Studio. Laurea in Informatica, Ingegneria, Statistica o Matematica (preferibile). Pensi di essere la persona giusta? Ecco cosa ti offriamo:
Inquadramento commisurato all'esperienza Crescita professionale Are you ready? Non aspettare un minuto di più: inviaci la tua candidatura ed entra a far parte del nostro team marketing!
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