Customer Data Analytics
Innovazione, qualità, sostenibilità, familiarità e legame con il territorio: sono questi i valori Human Company.
Siamo attivi nel segmento del turismo "open air" in Italia ed Europa con 10 strutture all'aria aperta in Toscana, Veneto, Lazio e Lussemburgo, a cui si affiancano i Plus Hostel a Firenze e Praga e il resort Villa La Palagina a pochi km da Firenze.
Per la nostra sede centrale di Firenze siamo alla ricerca di un/a Customer Data Analytics
Lo svolgimento dell'attività sarà presso la sede negli uffici centrali di Human Company e supporterà il responsabile di funzione.
**Customer Data Analytics**:
Il Ruolo di Customer Data Analytics
Il Customer Data Analytics in Human Company si occupa di assistere il team di progetto nella definizione di una strategia di KPI volta a misurare i risultati delle azioni di marketing e comunicazione messe in campo, attraverso l'analisi e lo studio del comportamento e delle abitudini dei consumatori, oltre alla misurazione in tutta la customer journey del cliente della sua soddisfazione.
Si occupa altresì di indagare ed analizzare i trend dell'industry di riferimento e lavorare alla definizione degli obiettivi da raggiungere, controllando costantamente le performance delle attività.
**La risorsa ideale**:
- Analizzare il mercato digitale supportando il team nell'individuazione di trend o tendenze di potenziale rilievo per l'azienda
- Sviluppare modelli di advanced analytics
- Raccogliere e analizzare dati per sviluppare soluzioni data-driven personalizzate per i clienti
- Studiare il comportamento dei clienti sui canali fisici e digitali, trasformando i dati in insights utili per il business
- Valutare l'efficacia delle campagne di marketing e delle performance delle soluzioni digitali (e-commerce, webapp, sito), con l'obiettivo di identificare e implementare azioni di ottimizzazione
- Sviluppare strategie integrate per costruire un profilo cliente completo, combinando canali fisici e digitali
- Implementare soluzioni di marketing intellicence e customer data plaftorm per la conoscenza e la gestione dei clienti
- Creare report avanzati tramite strumenti di data visualization per supportare decisioni strategiche
- Monitorare la soddisfazione del cliente attraverso sondaggi e feedback, utilizzando strumenti per la misurazione della brand reputation e del sentiment online
Competenze tecniche
- Esperienza di almeno 3/4 anni nella gestione di progetti di Data e Customer Analysis per clienti di medie e grandi dimensioni
- Ottima conoscenza delle piattaforme di analytics e tag management
- Conoscenza approfondita di Google Analytics e Google Tag Manager
- Buona conoscenza degli strumenti cloud per l'analisi dei dati, come database cloud ed ETL tools, con particolare focus su Google BigQuery
- Conoscenza di tool per la misurazione del sentiment online
- Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza degli strumenti di data visualization come, ad esempio, Google Data Studio.
- Laurea in Informatica, Ingegneria, Statistica o Matematica (preferibile).
**Pensi di essere la persona giusta?
Ecco cosa ti offriamo**:
- Inquadramento commisurato all'esperienza
- Crescita professionale
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro