Customer Experience Analyst
Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato.
Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.
Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l'obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di "economia circolare" sui territori interessati.
**Area di inserimento
Direzione: Customer Service & ICT Solutions - Funzione: Business Innovation & Customer Experience
**Attività
- partecipare a progetti di trasformazione digitale focalizzati sui ridisegno dell'esperienza cliente lungo il Customer Journey in ambito Greentech (Fotovoltaico, Efficienza Energetica ed eMobility) con l'obiettivo di ottimizzare l'ingaggio omnicanale e al tempo stesso efficientare i processi operativi abilitanti;
- sviluppare sistemi di ascolto e analisi dei feedback, correlando alle evidenze qualitative le performance operative al fine individuare iniziative di trasformazione customer driven, monitorabili in termini di KPIs di business;
- contribuire alle attività di User Research volte da un lato ad esplorare l'esperienza, i bisogni e le aspettative degli utenti nei confronti di nuovi servizi, dall'altro a validare sul campo le soluzioni progettuali intercettate.
**Requisiti e conoscenze necessarie
- laurea in Design, Marketing o Economia;
- esperienza di almeno due anni in servizi di consulenza analoghi in area Customer.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Google Analytics, Jira, InVision, Miro, Notion
- passione, attenzione al dettaglio e desiderio instancabile di trasformare l'esperienza cliente;
- orientamento agli obiettivi, al problem solving e alla costruzione di forti relazioni per promuovere la collaborazione.
**Cosa significa far parte di Sorgenia
In Sorgenia offriamo l'opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
**Sede di lavoro**:Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna" e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE "Parità di trattamento in materia di occupazione".
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