Customer Experience Consultant [Cns]
Vuoi essere al centro di prospettive di crescita uniche? Entra nella practice dell'Experience Consulting di PwC e diventa:Experience Customer Transformation Consultant Your Perspectives Prenderai parte a diversi progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Consumer Markets, Financial Services, Energy&Utilities, Automotive&Industrial, Manufacturing, Government & Healthcare, Telco&Media attraverso l'efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni.
Grazie all'accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato.
Ti occuperai di ridefinire e disegnare modelli di business e operativi, organizzazioni, processi, prodotti, format fisici e touchpoint digitali, partendo dall'esperienza del cliente/utente finale e facendo leva sulle tecnologie innovative.
Aiuterai i nostri clienti ad esplorare nuove opportunità di business principalmente nei seguenti ambiti.
Brand Development Product Innovation Service Innovation Digital Platforms Sarai coinvolto con crescenti responsabilità nelle seguenti attività : Area UX/UI & Service Design User research finalizzata alla raccolta e l'analisi di insight quali-quantitativi Desk research, scouting di best practice e benchmark di competitor e comparable; Progettazione e facilitazione di co-design workshop; Identificazione Personas e progettazione di Customer Journey e Service Blueprint; Definizione nuovi concept di servizio/prodotto, flussi e architetture informative; Rapid prototyping, realizzazione di wireframe e lo-fi prototype; Hi-Fi prototyping e detail design finalizzati all'elaborazione di mockup e prototipi; Definizione, sviluppo, evoluzione e maintenance di Design System; User testing per la raccolta di feedback sull'efficacia delle soluzioni individuate e sullausabilità/accessibilità della user interface progettata.
Area Digital Marketing & Communication Analisi As-is delle strategie e dei piani di social media management dei clienti, identificandone i principali elementi di forza e aree di miglioramento e contribuendo al disegno di nuove soluzioni di comunicazione digitale; Gestione dei canali di advertising e insight sui dati legati ai canali social; Ottimizzazione dei processi di SEO, di brand reputation e di architettura delle informazioni; Definizione di regole per la clusterizzazione dei clienti e di strategie per l'ottimizzazione dell'offerta e relativa conversione di ciascun cluster su ciascun canale; Proposta, sviluppo e monitoraggio delle leve del Digital marketing più idonee al cliente.
Area Customer Analytics Analisi dati per derivare insight; Realizzazione di modelli statistici descrittivi e predittivi; Data driven decision making; Dati strutturati e destrutturati; Approfondimento di comportamenti di consumo o digitali attraverso esplorazione di Ricerche di mercato quantitative; Your unique strengths Per l'area UX/UI e Service Design: Hai una laurea magistrale in Design (product, service, user experience, interaction, multimedia, communication, brand); Hai frequentato corsi dedicati al product design, service design, user experience design, interaction design, multimedia design, communication design, brand design; Possiedi un'ottima padronanza nell'utilizzo di software per la progettazione, in particolare Adobe Creative Suite, Sketch, Figma, Invision, e tool per la creazione di documenti e presentazioni quali Powerpoint o Keyone.
Esperienza in ambito produzione ed editing video sono considerati un plus; Per l'area Digital Marketing e Comunicazione: Hai una laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, Design della comunicazione, Economia o altre lauree di percorso umanistico con specializzazione in area comunicazione e copywriting.
Possiedi una conoscenza approfondita delle strategie di gestione dei principali social media (Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter, ecc. )
e ottime capacità di scrittura e gestione di piani editoriali e piani di marketing; Per l'area Customer Analytics: Hai una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica, Econometria, Matematica, Fisica.
Padronanza di SQL e/o strumenti statistici (es.
R, Stata, SPSS. . ) e/o di data visualisation (es.
Microsoft PowerBI, Tableau, QlikSense) e approccio data driven.
Completano il profilo le seguenti caratteristiche : Ti piace esplorare sia gli aspetti di processo / customer experience che gli aspetti più tecnici Sei in grado di trovare soluzioni funzionali, creative e innovative a problemi complessi Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione e senza limiti Sai lavorare in team e creare un ambiente di lavoro stimolante e positivo Le tue ottime capacità relazionali e comunicative ti permettono di instaurare rapporti di fiducia con i clienti e il team Sei fortemente motivato a consolidare la tua carriera professionale in consulenza Se hai queste caratteristiche, PwC Consulting composta da oltre 2. 000 professionisti è il posto giusto per te.
Unisciti alla nostra squadra!
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro