Customer Experience Consultant [Cns]
Vuoi essere al centro di prospettive di crescita uniche? Entra nella practice dell'Experience Consulting di PwC e diventa: Prenderai parte a diversi progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Consumer Markets, Financial Services, Energy & Utilities, Automotive & Industrial, Manufacturing, Government & Healthcare, Telco & Media attraverso l'efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni. Grazie all'accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato. Ti occuperai di ridefinire e disegnare modelli di business e operativi, organizzazioni, processi, prodotti, format fisici e touchpoint digitali, partendo dall'esperienza del cliente/utente finale e facendo leva sulle tecnologie innovative. Aiuterai i nostri clienti ad esplorare nuove opportunità di business principalmente nei seguenti ambiti. Sarai coinvolto con crescenti responsabilità nelle seguenti attività: User research finalizzata alla raccolta e l'analisi di insight quali-quantitativi Desk research, scouting di best practice e benchmark di competitor e comparable; Progettazione e facilitazione di co-design workshop; Identificazione Personas e progettazione di Customer Journey e Service Blueprint; Definizione nuovi concept di servizio/prodotto, flussi e architetture informative; Rapid prototyping, realizzazione di wireframe e lo-fi prototype; Hi-Fi prototyping e detail design finalizzati all'elaborazione di mockup e prototipi; Definizione, sviluppo, evoluzione e maintenance di Design System; User testing per la raccolta di feedback sull'efficacia delle soluzioni individuate e sulla usabilità/accessibilità della user interface progettata. Analisi As-is delle strategie e dei piani di social media management dei clienti, identificandone i principali elementi di forza e aree di miglioramento e contribuendo al disegno di nuove soluzioni di comunicazione digitale; Gestione dei canali di advertising e insight sui dati legati ai canali social; Ottimizzazione dei processi di SEO, di brand reputation e di architettura delle informazioni; Definizione di regole per la clusterizzazione dei clienti e di strategie per l'ottimizzazione dell'offerta e relativa conversione di ciascun cluster su ciascun canale; Proposta, sviluppo e monitoraggio delle leve del Digital marketing più idonee al cliente. Analisi dati per derivare insight; Realizzazione di modelli statistici descrittivi e predittivi; Dati strutturati e destrutturati; Approfondimento di comportamenti di consumo o digitali attraverso esplorazione di Ricerche di mercato quantitative; Per l'area UX/UI e Service Design: Hai una laurea magistrale in Design (product, service, user experience, interaction, multimedia, communication, brand); Hai frequentato corsi dedicati al product design, service design, user experience design, interaction design, multimedia design, communication design, brand design; Possiedi un'ottima padronanza nell'utilizzo di software per la progettazione, in particolare Adobe Creative Suite, Sketch, Figma, Invision, e tool per la creazione di documenti e presentazioni quali Powerpoint o Keynote. Esperienza in ambito produzione ed editing video sono considerati un plus; Per l'area Digital Marketing e Comunicazione: Hai una laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, Design della comunicazione, Economia o altre lauree di percorso umanistico con specializzazione in area comunicazione e copywriting. Possiedi una conoscenza approfondita delle strategie di gestione dei principali social media (Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter, ecc. ) e ottime capacità di scrittura e gestione di piani editoriali e piani di marketing; Hai una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica, Econometria, Matematica, Fisica. Padronanza di SQL e/o strumenti statistici (es. R, Stata, SPSS) e/o di data visualisation (es. Microsoft PowerBI, Tableau, QlikSense) e approccio data driven. Completano il profilo le seguenti caratteristiche: Ti piace esplorare sia gli aspetti di processo / customer experience che gli aspetti più tecnici Sei in grado di trovare soluzioni funzionali, creative e innovative a problemi complessi Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione e senza limiti Sai lavorare in team e creare un ambiente di lavoro stimolante e positivo Le tue ottime capacità relazionali e comunicative ti permettono di instaurare rapporti di fiducia con i clienti e il team Sei fortemente motivato a consolidare la tua carriera professionale in consulenza Se hai queste caratteristiche, PwC Consulting composta da oltre 2. 000 professionisti è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra J-18808-Ljbffr
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