Customer Experience Consultant [Cns]
Vuoi essere al centro di prospettive di crescita uniche? Entra nella practice dell'Experience Consulting di PwC e diventa:Experience Customer Transformation ConsultantYour PerspectivesPrenderai parte a diversi progetti di trasformazione del business dei principali players inambito Consumer Markets, Financial Services, Energy&Utilities, Automotive&Industrial, Manufacturing, Government & Healthcare, Telco&Media attraverso l'efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni. Grazie all'accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato. Ti occuperai di ridefinire e disegnare modelli di business e operativi, organizzazioni, processi, prodotti, format fisici e touchpoint digitali, partendo dall'esperienza del cliente/utente finale e facendo leva sulle tecnologie innovative. Aiuterai i nostri clienti ad esplorare nuove opportunità di business principalmente nei seguenti ambiti. Brand DevelopmentProduct InnovationService InnovationDigital PlatformsSarai coinvolto con crescenti responsabilità nelle seguenti attività:Area UX/UI & Service DesignUser research finalizzata alla raccolta e l'analisi di insight quali-quantitativiDesk research, scouting di best practice e benchmark di competitor e comparable;Progettazione e facilitazione di co-design workshop;Identificazione Personas e progettazione di Customer Journey e Service Blueprint;Definizione nuovi concept di servizio/prodotto, flussi e architetture informative;Rapid prototyping, realizzazione di wireframe e lo-fi prototype;Hi-Fi prototyping e detail design finalizzati all'elaborazione di mockup e prototipi;Definizione, sviluppo, evoluzione e maintenance di Design System;User testing per la raccolta di feedback sull'efficacia delle soluzioni individuate e sullausabilità/accessibilitàdella user interface progettata. Area Digital Marketing & CommunicationAnalisi As-is delle strategie e dei piani di social media management dei clienti, identificandone i principali elementi di forza e aree di miglioramento e contribuendo al disegno di nuove soluzioni di comunicazione digitale;Gestione dei canali di advertising e insight sui dati legati ai canali social;Ottimizzazione dei processi di SEO, di brand reputation e di architettura delle informazioni;Definizione di regole per la clusterizzazione dei clienti e di strategie per l'ottimizzazione dell'offerta e relativa conversione di ciascun cluster su ciascun canale;Proposta, sviluppo e monitoraggio delle leve del Digital marketing più idonee al cliente. Area Customer AnalyticsAnalisi dati per derivare insight;Realizzazione di modelli statistici descrittivi e predittivi;Data driven decision making;Dati strutturati e destrutturati;Approfondimento di comportamenti di consumo o digitali attraverso esplorazione di Ricerche di mercato quantitative;Your unique strengthsPer l'area UX/UI e Service Design:Hai una laurea magistrale in Design (product, service, user experience, interaction, multimedia, communication, brand);Hai frequentato corsi dedicati al product design, service design, user experience design, interaction design, multimedia design, communication design, brand design;Possiedi un'ottima padronanza nell'utilizzo di software per la progettazione, in particolare Adobe Creative Suite, Sketch, Figma, Invision, e tool per la creazione di documenti e presentazioni quali Powerpoint o Keyone.
Esperienza in ambito produzione ed editing video sono considerati un plus;Per l'area Digital Marketing e Comunicazione:Hai una laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, Design della comunicazione, Economia o altre lauree di percorso umanistico con specializzazione in area comunicazione e copywriting. Possiedi una conoscenza approfondita delle strategie di gestione dei principali social media (Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter, ecc. )
e ottime capacità di scrittura e gestione di piani editoriali e piani di marketing;Per l'area Customer Analytics:Hai una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Informatica, Statistica, Econometria, Matematica, Fisica. Padronanza di SQL e/o strumenti statistici (es.
R, Stata, SPSS. . ) e/o di data visualisation (es.
Microsoft PowerBI, Tableau, QlikSense) e approccio data driven. Completano il profilo le seguenti caratteristiche:Ti piace esplorare sia gli aspetti di processo / customer experience che gli aspetti più tecniciSei in grado di trovare soluzioni funzionali, creative e innovative a problemi complessiSai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione e senza limitiSai lavorare in team e creare un ambiente di lavoro stimolante e positivoLe tue ottime capacità relazionali e comunicative ti permettono di instaurare rapporti di fiducia con i clienti e il teamSei fortemente motivato a consolidare la tua carriera professionale in consulenzaSe hai queste caratteristiche, PwC Consulting composta da oltre 2. 000 professionisti è il posto giusto per te.
Unisciti alla nostra squadra!
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro