Customer Experience Manager
Scopo: Individua aree di sviluppo del business, progettando e pianificando iniziative commerciali in collaborazione con i sales manager. Sviluppa e pianifica le campagne di vendita assicurandosi della loro perfetta execution. Progetta e ottimizza il canale di vendita B2B con particolare focus sulla digital customer experience. Principali responsabilità: Progettare e implementare il portale B2B e potenziare il canale e-commerce definendo gli strumenti necessari all'ingaggio digitale del cliente. Mappare e ridisegnare l'esperienza del cliente lungo tutta la customer journey, con l'obiettivo di ottimizzare il coinvolgimento omnicanale e semplificare i processi operativi abilitanti. Sviluppare sistemi di ascolto e feedback del cliente, correlando questi ultimi con le prestazioni operative per individuare iniziative di trasformazione basate sulle esigenze dei clienti. Sviluppare e pianificare le campagne di vendita garantendone la perfetta execution. Sviluppare modelli analitici, incorporando segnali interni ed esterni per massimizzare l'uso dei dati nella progettazione dell'esperienza del cliente e/o nello sviluppo di nuovi servizi. Condividere con l'area vendite l'analisi dei KPI e individuare aree di sviluppo e azioni correttive utili all'evoluzione della politica commerciale. J-18808-Ljbffr
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