Customer Experience Optimization Manager
Amevista
è una giovane e dinamica azienda operante nel settore dell'occhialeria di lusso, che distribuisce migliaia di brand nel campo della moda, distinguendosi per un'esperienza di acquisto personalizzata. In ottica di ampliamento dell'organico, ricerchiamo una figura di
Customer Experience Optimization Manager.
La risorsa, riportando direttamente al Management, avrà la responsabilità di ottimizzare le attuali procedure di gestione del customer care e, di implementare flussi automatizzati, con l'obiettivo di garantire un servizio clienti veloce e soddisfacente.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
Analisi dei Dati e di Performance del team:
monitoraggio e analisi delle metriche del team (es.
:numeri di ticket risolti, tempo di risposta, risoluzione al primo contatto, tassi di soddisfazione, ecc.
);
Creare report periodici
per il Management
su performance e KPI del servizio clienti, proponendo azioni correttive o miglioramenti;
Analizzare il feedback dei clienti
tramite recensioni e sondaggi per ottimizzare la qualità del servizio;
Gestione e Ottimizzazione dei Flussi Operativi:
costruzione e miglioramento dei flussi operativi per garantire un'efficace gestione delle richieste di assistenza;
Progettare e implementare flussi automatizzati
per richieste frequenti, come resi e rimborsi o richieste di informazioni sui prodotti;
Automazione e Gestione degli Strumenti:
collaborare con il team IT per implementare o migliorare i sistemi di automazione (ad esempio, chatbot, FAQ dinamiche, ecc. )
che possano ridurre il carico di lavoro manuale;
Sviluppo e Formazione del Team:
supporto e
formazione del team di customer care su nuovi processi, strumenti e prodotti, favorendo un ambiente di lavoro collaborativo ed efficiente.
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Gestione Aziendale o titoli affini;
Esperienza di almeno 5 anni nel settore e-commerce, preferibilmente con un focus su moda e accessori;
La conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata è mandatoria per ricoprire il ruolo;
Familiarità consoftware di assistenza clienti e CRM.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del gestionale HubSpot;
Eccellenti capacità analitiche e di gestione del clienteOttime doti comunicative per interagire con clienti e per coordinare il team.
Prevediamo un inserimento a tempo indeterminato. La RAL e l'inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata. Sede di lavoro:Roma Nord
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