Customer Experience Team Leader
Chi sei
'-Solida conoscenza di tutti gli aspetti dell'esperienza di acquisto da casa a casa.
- Buona conoscenza della realtà omnichannel di IKEA e di come i consumatori agiscono, sentono e si comportano in un ambiente di vendita al dettaglio per applicare le intuizioni nella progettazione dell'esperienza di acquisto.
- Buona conoscenza degli strumenti, dei processi e dei cicli di supporto alle vendite di IKEA.
- Buona conoscenza dei piani operativi
- Ampia conoscenza dell'analisi dei dati e dei KPI dei clienti.
- Ampia conoscenza degli obiettivi, dei valori e della visione del marchio IKEA.
- Elevate capacità di leadership, compresa la capacità di guidare l'attività attraverso il team e il team commerciale del negozio.
- Capacità di far accadere le cose, di stabilire priorità e di prendere decisioni sostenendo la flessibilità, la velocità e la semplicità.
- Capacità di prendere decisioni ponderate grazie a forti doti interpersonali e alla capacità di costruire relazioni di fiducia.
- Capacità di comunicare in modo stimolante con il tono di voce di IKEA.
- Capacità di organizzare e dare priorità a diversi compiti e processi
- Capacità di identificare le opportunità di miglioramento dell'esperienza del cliente
- Capacità di seguire e misurare le prestazioni dei prodotti e di cogliere gli insegnamenti per migliorare il lavoro quotidiano.
- Capacità di comprendere i principi chiave dell'esperienza di acquisto e le aspettative dei clienti.
Cosa farai ogni giorno
'-Assumere la responsabilità degli obiettivi del reparto in ogni canale e garantire che i piani d'azione assicurino l'attuazione delle priorità del paese nel punto vendita assegnato, utilizzando soluzioni comprovate, la conoscenza delle operazioni dei clienti, i feedback dei clienti e i buoni esempi.
- Assicurare tutti i processi per supportare i clienti nell'accesso al negozio (orari di apertura, layout del parcheggio, flusso di parcheggio, traffico e guida dei clienti nel parcheggio, accesso sostenibile, cassonetti per il riciclaggio, ricarica dei veicoli elettrici, parcheggi speciali, ecc) per garantire operazioni eccellenti per i clienti e un'esperienza di acquisto senza problemi.
- Assicurarsi che tutti i processi per far sentire i clienti ben accolti (hub di benvenuto e Greeter attivi) funzionino secondo gli obiettivi prefissati, garantendo una buona esperienza del cliente.
- Semplificare il percorso del cliente implementando e aggiornando la guida al cliente, le modalità di acquisto, le soluzioni e gli strumenti che supportano il self-service e la scelta autonoma durante l'intera esperienza di acquisto.
- Promuovere la familiarità e contribuire a una giornata unica e piacevole per tutta la famiglia, creando più motivi per visitarla (Smaland, giornata di divertimento, strutture ludiche).
- Assicurare tutti i processi per garantire le vendite meccaniche e mantenere il negozio in forma come nuovo e pronto per i clienti: garantire una solida base di vendita al dettaglio per soddisfare meglio tutte le esigenze dei clienti e migliorare la Customer Experience.
- Guidare il processo di riduzione dei tempi di attesa in tutto il negozio per consentire un'esperienza di acquisto fluida e gratificante.
- Lavorare in modo proattivo con il dipartimento People Planning per avere il giusto numero di collaboratori competenti nel posto giusto al momento giusto, assicurandosi che siano pienamente in grado e disponibili per garantire la migliore esperienza ai nostri visitatori.
- Guidare, allenare e sviluppare il team, assicurarsi che il team abbia la giusta mentalità di crescita, la cultura e l'attitudine al cliente, la corretta conoscenza della gamma di prodotti del reparto assegnato e dei servizi IKEA, in modo da poterli condividere con i clienti IKEA per superare le loro aspettative complessive sull'esperienza di acquisto.
- Reclutare, inserire e sviluppare il team, i suoi singoli membri e il loro talento per avere collaboratori impegnati e garantire la pianificazione della successione.
- Essere un attore attivo nel promuovere un clima di apertura e condivisione, essere un modello dei valori di IKEA e contribuire alla trasformazione di IKEA.
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