Customer Field Coordinator
La storia di **AUTOGUIDOVIE **inizia nel **1908** ed è legata alla visione del suo **fondatore**, l'**ingegner Alberto Laviosa**. **Coraggio**, **preparazione técnica**, visione di **futuro**, spirito imprenditoriale, unite al desiderio di **interpretare in modo pionieristico le esigenze del trasporto collettivo**, hanno caratterizzato **oltre un secolo di storia** di una società che oggi è **fra i dieci più importanti player del Trasporto pubblico locale in Italia**.
**AUTOGUIDOVIE **è **leader **nei **servizi su gomma** che la porta ad essere uno dei primi operatori del mercato italiano.
Attiva nei numerosi servizi dedicati al trasporto pubblico urbano e extraurbano, oggi è **presente direttamente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna**.
Oggi **AUTOGUIDOVIE** dispone di una **flotta top di gamma**, opera con tecnologie d'avanguardia nel campo della **sostenibilità ambientale**, attua una politica di **responsabilità sociale** che mette **al centro** le persone: anzitutto i **clienti**, ai quali offre elevati standard di servizio, e poi gli stessi **lavoratori** della società, ai quali sono destinati percorsi di formazione continua.
**Posizione**:
La risorsa inserita nel team marketing sarà a diretto riporto al Responsabile di Controllo & Assistenza ai Clienti (che ha come missione principale: identificare e realizzare azioni volte al contrasto dell'evasione tariffaria, contribuendo, con azioni efficaci, a trasmettere l'importanza del cliente quale fattore di crescita dell'azienda), avrà un ruolo esecutivo sulle diverse Business Unit del Gruppo Autoguidovie nei diversi territori del Nord Italia in cui opera la Società.
In Autoguidovie, il team Controllo e Assistenza ai clienti è un elemento fondamentale in quanto contribuisce all' adoption di tutti i processi di innovazione che impattano sull'esperienza del cliente come ad esempio: orientare i clienti verso le nuove modalità di acquisto digitale. Migliora la competitività del servizio agendo soprattutto sulla diminuzione dell'evasione tariffaria per una crescita complessiva di ricavi.
**Attività**:
**Customer Comunication on field
- Trade Marketing
In collaborazione con il Responsabile Comunicazione,
- Coordina ed organizza le attività e le risorse per garantire il costante aggiornamento degli strumenti di comunicazione sul territorio (stazioni, depositi, infopoint, fermate delle diverse aree in cui opera Autoguidovie
- Coordina il servizio di allestimento dei bus attraverso gli strumenti di comunicazione preposti
**Relazione con i clienti sul territorio "dialogo & controllo"
- In collaborazione con il responsabile e attraverso dashboard di controllo, assicura la progettazione e l'implementazione di piani di controllo, specifici per caratteristiche del territorio e volti a contrastare l'evasione tariffaria in modo da garantire la redditività del servizio
- Promuove e organizza nuove strategie di controllo utenza con lo scopo di ridurre il fenomeno dell'evasione tariffaria nelle diverse aree gestite da Autoguidovie
- Gestione operativa dei reclami relative alle sanzioni e/o verso le attività di verifica dei titoli di viaggio, tramite piattaforma Salesforce
- Presidio operativo con enti ed istituzioni del territorio in cui opera il gruppo Autoguidovie al fine di individuare soluzioni e attività congiunte per limitare il fenomeno dell'evasione tariffaria ed educare i clienti al corretto utilizzo dei nostri servizi (tramite Campagne sociali, incontri con studenti, attività di controlleria congiunta, ecc)
**Ricerca e Analisi
- Monitora settimanalmente l'andamento del venduto identificando le aree di miglioramento e agendo sulla redditività del servizio, attraverso una pianificazione puntale degli operatori sulle linee/bacini con maggiore rischio evasione
- Pianifica ed organizza attività di Mystery Client, ricerche di mercato, Survey in coordinamento con il team Marketing.
- Gestione del budget e analisi sull' andamento costi e ricavi
**Coordinamento attività e formazione del personale
- Coordina il personale interno ed esterno addetto alle operazioni di verifica dei titoli di viaggio.
- Coordina i fornitori per i processi di sollecito e recupero dei crediti delle sanzioni amministrative
- Organizza corsi di formazione all'interno dell'azienda per conducenti e agenti accertatori
**Requisiti**:
- Laurea in discipline economiche e/o ingegneria
- Ottima conoscenza Excel
- Esperienza di 1-2 anni in ruoli simili
- Preferibile provenienza dal mondo retail
- Conoscenza reale della lingua inglese da livello intermedio in su
- Gradita la conoscenza di Salesforce (Service Cloud)
**Caratteristiche
- Affidabilità e precisione
- Collaborazione e predisposizione al lavoro inter-funzionale
- Proattività e Visione d'insieme
- Assertività e Dinamismo
- Sensibilità rispetto al mondo della mobilità
- Orientamento al Cliente
- Capacità di Problem Solving
**Altre informazioni**:
**Sp
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