Customer Marketing Manager
Customer Marketing Manager CHI SIAMO HEINEKEN è presente in Italia da 47 anni, dall'acquisizione di Birra Dreher e del birrificio di Massafra nel 1974. Nel 1986 inizia la crescita dell'azienda grazie all'acquisizione di Birra Ichnusa Spa, birrificio di Assemini in provincia di Cagliari.
Nel 1989 HEINEKEN costituisce Partesa, società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho. Re. Ca. Attiva da 32 anni, oggi opera in 13 regioni con 42 depositi, impiega circa 1. 000 persone e conta oltre 43. 000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 9. 000 referenze nell'ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logistica, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.
Nel 1995 viene acquisito il birrificio di Comun Nuovo (BG), oggi il più grande in Italia con 2, 7 milioni di ettolitri di birra prodotta ogni anno. Con l'acquisizione di Birra Moretti nel 1996 HEINEKEN Italia raggiunge le dimensioni attuali.
Primo produttore di birra in Italia con il 33, 3% di quota di mercato (fonte Annual Report 2020 AssoBirra), HEINEKEN Italia impiega oltre 2. 000 dipendenti e produce oltre 6 milioni di ettolitri di birra ogni anno nei 4 birrifici presenti sul territorio nazionale: Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA) e Assemini (CA).
LA POSIZIONE E IL TEAM HEINEKEN Italia è alla ricerca di un/una Customer Marketing Manager che avrà la responsabilità di gestire i clienti della BU di riferimento andando a svolgere attività a supporto della forza vendita al fine di assicurare l'implementazione del Customer Business Plan e la declinazione a livello locale dei piani di Trade Marketing.
DI COSA TI OCCUPERAI Assicurare lo sviluppo, in collaborazione con i National Account Manager e gli Account Manager, del Customer Business Plan guidandone l'implementazione, monitorando le performance e negoziando il piano anche in prima persona negli incontri programmati con il cliente. Promuovere, sviluppare e coordinare attività tailor made per specifiche esigenza di territorio/cliente, con responsabilità sul conto economico dell'attività verificandone il ritorno sugli investimenti. Sviluppare analisi specifiche per Cliente basate sui dati di performance sell in/sell out per la BU di competenza, al fine di avere evidenza di eventuali opportunità e proponendo soluzioni specifiche in caso di criticità. Responsabilità dell'esecuzione delle attività Below the Line sul Cliente, garantendo la corretta allocazione del budget e dei target di attivazioni per Cliente. Garantire la corretta distribuzione delle innovations, definendo l'allocazione dei budget di listing per cliente e monitorando l'effettiva attuazione degli accordi. Coordinare insieme al BU Manager, la declinazione dei piani di trade marketing sui clienti della propria area assicurandone l'effettiva implementazione in linea con le PICOS. Assicurare la corretta pianificazione promozionale sui clienti, garantendo che vengano rispettate le guidelines di canale, ed evidenziando opportunità/rischi legati all'effettiva pianificazione sui clienti. Assicurare l'acquisizione di tutte le necessarie informazioni relative ai clienti della propria area, attraverso costanti visite sui Punti Vendita e la costruzione di solide relazioni a tutti i livelli di ingaggio del cliente. CHI SEI: Hai ottime capacità relazionali e di influenza. Hai ottime capacità analitiche e di pianificazione e controllo delle risorse finanziare. Hai ottime capacità di gestione delle priorità/flessibilità. Hai ottime conoscenze delle dinamiche del mercato. Hai buone conoscenze delle dinamiche di Trade Marketing. Hai una propensione verso un lavoro dinamico. Hai buona conoscenza della lingua inglese. Hai un'ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Hai maturato minima esperienza di vendite nel Canale Moderno. Perché lavorare con noi? Disegniamo il futuro della birra per conquistare il cuore dei consumatori. I clienti e i consumatori sono al centro, abbiamo il Coraggio di sognare e di essere i pionieri, oltre che prenderci Cura delle persone e del pianeta. Il divertimento e la Gioia di vivere fa parte del nostro DNA.
Abbracciamo e celebriamo la diversità per sostenere il Purpose di HEINEKEN: "creiamo la gioia dello stare insieme per ispirare un mondo migliore". Crediamo che la diversità delle persone, quanto quella delle nostre birre, arricchisca le nostre vite e rafforzi il nostro business. Se anche tu vuoi far parte della famiglia non esitare a candidarti. In HEINEKEN sosteniamo una cultura di appartenenza che offre pari opportunità per tutti.
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