Customer Relationship Manager - B2B
Realtà storica italiana in forte espansione in Italia e all'estero
- Contesto dinamico, innovativo e posizione nevralgica all'interno dell'azienda
**Il nostro cliente**:
Azienda storica italiana in forte espansione con un valore riconosciuto a livello worldwide, specializzata nella tracciabilità del prodotto con un elevato approccio tecnologio ed innovativo, siamo alla ricerca di una figura di **Customer Relationship Manager** responsabile della definizione di piani di sviluppo e fidelizzazione del cliente, attraverso l'impostazione e
l'implementazione di servizi CRM.
**Ruolo**:
La figura di **Customer Relationship Manager**, riportando direttamente al Global Marketing Manager, è responsabile dello sviluppo di una strategia di approccio al cliente orientata alla sua valorizzazione (fidelizzazione, up-selling, cross-selling, ottimizzazione della soddisfazione e fidelizzazione del cliente), garantendo la corretta segmentazione della clientela e l'analisi del valore, in modo da identificare le attività promozionali in ottica di capitalizzazione commerciale; Inoltre, sviluppa e monitora attività di comunicazione e di promozione rivolte ai clienti, condivise con le altre funzioni aziendali e coerenti con la strategia di canale aziendale e con le strategie di comunicazione
In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
- Analizzare l'adeguamento dello strumento nei confronti degli obiettivi aziendali;
- Definire come accrescere la penetrazione dell'azienda nel portafoglio clienti attivo, attraverso l'identificazione di settori e clienti profittevoli;
- Definire le linee guida a cui dovranno attenersi gli Addetti di Customer Care;
- Analizzare i dati presenti a CRM per estrapolare informazioni utili alla definizione di piani di sviluppo e fidelizzazione del cliente finale;
- Impostare e implementare i servizi di CRM;
- Sviluppare una strategia di approccio al cliente orientata alla sua valorizzazione;
- Coordinare e Monitorare le attività degli Addetti di Customer Care in linea con la strategia ed i KPI;
- Adeguare dello strumento CRM alla strategia e necessità aziendali.
- Possiede una pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti B2B;
- Possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello C1); la conoscenza di una seconda lingua avrà un valore preferenziale;
- Padroneggia bene strumenti e tools informatici (pacchetto Microsoft Office, Drive);
- Ottime capacità di analisi e data mining;
Completano il profilo ottime competenze di comunicazione e capacità di coordinamento, oltre a dimostrare skills organizzative e di pianificazione del lavoro;
**Cosa comprende l'offerta**:
- Possibilità di posizionarsi come stakeholder nevralgico all'interno dell'azienda, in quanto canalizzatore di informazioni strategiche al servizio di più dipartimenti interni all'azienda;
- Contesto internazionale e possibilità di sperimentarsi a livello global;
- Entrare a far parte di un'azienda in evoluzione ed in forte crescita.
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