Customer Relationship Specialist (Settore Chimico)
Adecco Italia spa - filiale di Cesano Maderno - ricerca per multinazionale chimica - divisione Agricultural Solutions un/a Customer Relationship Specialist.
Il/La candidato avrà un ruolo cruciale nel massimizzare l'efficacia delle relazioni con i clienti attraverso l'ottimizzazione della Customer Relationship Management (CRM).
La persona sarà responsabile della strutturazione e monitoraggio del Customer Journey e della Customer Experience, lavorando a contatto con i dipartimenti di Commercial Excellence, Sales, Marketing e Customer Service per garantire che tutte le interazioni con i clienti siano allineate agli obiettivi aziendali e soddisfino le aspettative dei clienti.
Responsabilità principali: • Gestione Customer Journey: ottimizzare e monitorare il Customer Journey esistente, garantendo che tutte le tappe del percorso del cliente siano ben definite e orientate alla massimizzazione della soddisfazione dello stesso, in linea con le strategie di vendita e go to market.
• Monitoraggio Customer Experience: Analizzare e migliorare costantemente l'esperienza del cliente attraverso l'intero ciclo di vita, utilizzando feedback (es.
Net Promoter Score) e dati per identificare opportunità di miglioramento e suggerire azioni di follow up ai reparti Sales e Commercial Excellence.
• Gestione CRM: definire ed implementare strategia CRM volta ad ottimizzare la relazione con i clienti lungo tutto il Customer Journey, inclusa la gestione degli strumenti CRM (es.
Salesforce) per assicurare che tutte le informazioni sui clienti siano accuratamente registrate e facilmente accessibili, facilitando una gestione efficace delle relazioni.
Profilo ricercato • Il/la candidato/a ideale è un/a laureato/a in Economia / Marketing / Ingegneria gestionale • Possiede una buona conoscenza della lingua inglese • Buona conoscenza excel Completano il profilo spiccate capacità organizzative, proattività ed un forte spirito di team Tipo di contratto: assunzione a tempo indeterminato in Staff leasing Luogo di lavoro: Cesano Maderno Data inizio prevista: 28/10/2024 Categoria Professionale: Call Center / Customer Care Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA Città: Cesano Maderno (Monza E Della Brianza) Istruzione: Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Economia e Commercio Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Gestionale (LM-31) Laurea Triennale - Economico / Giuridico - Marketing e comunicazione d'azienda Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Buono Mezzi di trasporto: Auto Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D. lgs.
198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco. it.
Adecco Italia S. p. A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1100-SG del 26. 11. 2004).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro