Customer Rep Sales - Key Account Manager Lombardia
Job Description**:
Organizzazione: Business Unit Livestock, divisione ruminanti
Il ruolo riporta al Key Account and Sales Manager
**Scopo**:
- Provvede, per il territorio di competenza, al raggiungimento degli obiettivi commerciali, sviluppando partnership con i clienti assegnati, anche attraverso il supporto degli altri membri della Field Force, nel rispetto delle politiche aziendali e delle logiche territoriali.
- Supporta il Customer Value Manager nella definizione ed implementazione delle strategie della Business Unit.
**Principali aree di responsabilità
- Gestione commerciale diretta dei KA (80% del tempo) Supporto tecnico/commerciale a Customer Value Manager e Casa Madre (10% del tempo)
- Supporto tecnico/commerciale alla Fiel force (10% del tempo)
**Gestione commerciale diretta dei KA (80% del tempo)
- Conosce gli obiettivi e le strategie dell'azienda e le utilizza per pianificare la propria attività a breve, medio e lungo termine.
- Analizza i dati di vendita del territorio (sell-in e sell-out) sfruttando i diversi strumenti forniti dall'azienda, li interpreta e li utilizza per il processo di pianificazione dell'attività lavorativa.
- Conosce, monitora ed analizza costantemente il territorio di competenza in ambito sanitario e commerciale, al fine di conoscere i processi di acquisto dei KA assegnati, i decisori chiave, nonché raccogliere tutte le informazioni di interesse e impatto sul business aziendale per tutte le aree in cui opera di nostra azienda Animal Health.
- Sviluppa una partnership con KOL, distributori, Università, altri different stakeholders e KA, assicurando una corretta mappatura del territorio ed aggiungendo dettagliatamente nel CRM (MAXX) tutti i clienti presenti nell'area di competenza, seguendo le linee guida fornite dal dipartimento di Business Support concordate con la BU.
Mantiene costantemente aggiornato il database del CRM.
- Utilizza correttamente MAXX in termini di: pianificazione dell'attività lavorativa in funzione degli obiettivi e delle strategie aziendali; gestione delle visite (report); commenti sui prodotti; anagráfica clienti; segmentazione e potenziale clienti; messaggi chiave
- Garantisce il mantenimento continuo dei contatti e la negoziazione commerciale nel rispetto delle linee guida con i KA
- Segmenta e gestisce i KA assegnati, concordando con il proprio responsabile e con altre strutture aziendali (Field force, Customer Value Manager, Market Access e Business Unit Manager) le politiche da implementare, attraverso l'analisi dell'evoluzione del mercato e della concorrenza e la condivisione delle migliori pratiche emerse a livello locale e/o nazionale, nel rispetto della compliance e delle politiche e procedure commerciali.
- Sviluppa le relazioni commerciali, redigendo gli account plan annuali per ciascuno dei principali clienti presenti sul territorio, ponendosi come interlocutore sul territorio nelle gestione delle priorità per tutti i prodotti della Business Unit Ruminants, nel rispetto dei budget assegnati.
- Tiene traccia dei progetti implementati definendo KPIs utili alla valutazione dell'efficacia degli stessi.
- Assicura l'implementazione degli indirizzi e le strategie aziendali e cura il processo di comunicazione tra la rete esterna e la sede, raccogliendo eventuali richieste, necessità e suggerimenti al fine di sensibilizzare le funzioni di sede sulle problematiche del "campo".
- Assicura la corretta ed efficace applicazione delle strategie di marketing nei KA, garantisce feedback alle funzioni di sede sull'efficacia dei mezzi e delle iniziative sviluppate.
- Garantisce il rispetto della compliance (Procedure e Policy Aziendali, Regolamenti AISA, normativa italiana/europea )
**Supporto tecnico/commerciale a Customer Value Manager e Casa Madre (10% del tempo)
- Assicura, in linea con la normativa italiana e le procedure aziendali, la pianificazione, realizzazione e l'adeguato monitoraggio degli studi clinici di supporto, prima e dopo il lancio di prodotti, sviluppando e discutendo i protocolli sperimentali, identificando i centri idonei alla conduzione delle sperimentazioni, contattando e successivamente istruendo lo staff medico veterinario, preparando la documentazione richiesta e verificando i dati clinici, aggiornando i files relativi allo studio nonché alla valutazione dei risultati statistici dello studio.
- Cura la pubblicazione dei risultati degli studi al fine di sviluppare le conoscenze sui nostri farmaci, consolidarne il profilo farmacologico e clinico, l'affidabilità e l'immagine presso la classe medica veterinari
- Assicura la correttezza del messaggio tecnico alle funzioni aziendali interne - marketing, ed esterne - commerciale.
Partecipa attivamente alle attività di farmacovigilanza.
- Collabora con il CVM, garantendo il corretto posizionamento tecnico del prodotto.
- Collabora con il CVM nella definizione dei contenuti tecnici del materiale promozionale.
- Si interfaccia con Casa Mad
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