Customer Rep, Sales Mah
Scopo**:
Provvede, per il territorio di competenza, al raggiungimento degli obiettivi commerciali, sviluppando partnership con i clienti assegnati, anche attraverso il supporto degli altri membri della Field Force, nel rispetto delle politiche aziendali e delle logiche territoriali.
Supporta il Customer Value Manager nella definizione ed implementazione delle strategie della Business Unit.
Principali aree di responsabilità
Gestione commerciale diretta dei KA (80% del tempo) Supporto tecnico/commerciale a Customer Value Manager e Casa Madre (10% del tempo) Supporto tecnico/commerciale alla Fiel force (10% del tempo)
Gestione commerciale diretta dei KA (80% del tempo)
Conosce gli obiettivi e le strategie dell'azienda e le utilizza per pianificare la propria attività a breve, medio e lungo termine.
Analizza i dati di vendita del territorio (sell-in e sell-out) sfruttando i diversi strumenti forniti dall'azienda, li interpreta e li utilizza per il processo di pianificazione dell'attività lavorativa.
Conosce, monitora ed analizza costantemente il territorio di competenza in ambito sanitario e commerciale, al fine di conoscere i processi di acquisto dei KA assegnati, i decisori chiave, nonché raccogliere tutte le informazioni di interesse e impatto sul business aziendale per tutte le aree in cui opera della nostra Azienda Animal Health.
Sviluppa una partnership con KOL, distributori, Università, altri different stakeholders e KA, assicurando una corretta mappatura del territorio ed aggiungendo dettagliatamente nel CRM (MAXX) tutti i clienti presenti nell'area di competenza, seguendo le linee guida fornite dal dipartimento di Business Support concordate con la BU.
Mantiene costantemente aggiornato il database del CRM.
**Utilizza correttamente MAXX in termini di**:
pianificazione dell'attività lavorativa in funzione degli obiettivi e delle strategie aziendali,
gestione delle visite (report)
commenti sui prodotti,
anagráfica clienti,
segmentazione e potenziale clienti
messaggi chiave
Garantisce il mantenimento continuo dei contatti e la negoziazione commerciale nel rispetto delle linee guida con i KA.
Segmenta e gestisce i KA assegnati, concordando con il proprio responsabile e con altre strutture aziendali (Field force, Customer Value Manager, Market Access e Business Unit Manager) le politiche da implementare, attraverso l'analisi dell'evoluzione del mercato e della concorrenza e la condivisione delle migliori pratiche emerse a livello locale e/o nazionale, nel rispetto della compliance e delle politiche e procedure commerciali.
Sviluppa le relazioni commerciali, redigendo gli account plan annuali per ciascuno dei principali clienti presenti sul territorio, ponendosi come interlocutore sul territorio nelle gestione delle priorità per tutti i prodotti della Business Unit Ruminants, nel rispetto dei budget assegnati.
Tiene traccia dei progetti implementati definendo KPIs utili alla valutazione dell'efficacia degli stessi.
Assicura l'implementazione degli indirizzi e le strategie aziendali e cura il processo di comunicazione tra la rete esterna e la sede, raccogliendo eventuali richieste, necessità e suggerimenti al fine di sensibilizzare le funzioni di sede sulle problematiche del "campo".
Assicura la corretta ed efficace applicazione delle strategie di marketing nei KA, supporta gli agenti per la parte técnica con i clienti, garantisce feedback alle funzioni di sede sull'efficacia dei mezzi e delle iniziative sviluppate.
Garantisce il rispetto della compliance (Procedure e Policy Aziendali, Regolamenti AISA, normativa italiana/europea )
Supporto tecnico/commerciale a Customer Value Manager e Casa Madre (10% del tempo)
Assicura, in linea con la normativa italiana e le procedure aziendali, la pianificazione, realizzazione e l'adeguato monitoraggio degli studi clinici di supporto, prima e dopo il lancio di prodotti, sviluppando e discutendo i protocolli sperimentali, identificando i centri idonei alla conduzione delle sperimentazioni, contattando e successivamente istruendo lo staff medico veterinario, preparando la documentazione richiesta e verificando i dati clinici, aggiornando i files relativi allo studio nonché alla valutazione dei risultati statistici dello studio.
Cura la pubblicazione dei risultati degli studi al fine di sviluppare le conoscenze sui nostri farmaci, consolidarne il profilo farmacologico e clinico, l'affidabilità e l'immagine presso la classe medica veterinari
Assicura la correttezza del messaggio tecnico alle funzioni aziendali interne - marketing, ed esterne - commerciale.
Partecipa attivamente alle attività di farmacovigilanza.
Collabora con il CVM, garantendo il corretto posizionamento tecnico del prodotto.
Collabora con il CVM nella definizione dei contenuti tecnici del materiale promozionale.
Si interfaccia con Casa Madre - partecipazione ai team internazionali - per condividere aspetti tecnici specifici della realtà Ita
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro