Customer Service & Master Data Manager, Milan
Milan, Italy
La tua nuova azienda
Per un importante realtà multinazionale italiana produttrice di una vasta gamma di prodotti innovativi, di alta qualità e sostenibilità nell'ambito del Food, siamo alla ricerca di una figura di Customer Service & Master Data che riporterà direttamente al LocalSupply Chain Manager.
Il tuo nuovo ruolo
Il candidato sarà coinvolto in attività quali:
• Coordinare il team di Customer Service per garantire una comunicazione fluida e collaborativa tra reparti quali Planning, Trade Marketing, Sales e F&A al fine di gestire eventuali problemi legati alla disponibilità di merce, completamento e evasione degli ordini.
• Gestire e coordinare le comunicazioni in entrata e uscita con la Forza Vendita, i Clienti ed il 3PL
• Analizzare regolarmente i dati di fatturato e il portafoglio ordini, condividendo le proiezioni di chiusura mensile con i reparti Sales, F&A e LLT.
• Implementare nuove strategie per migliorare la gestione dell'ordine e coordinarsi con gli stakeholders al fine di raggiungere il miglior livello di servizio
• Sviluppare procedure e processi per migliorare costantemente il flusso ordini e la gestione Master Data
• Supervisionare tutti gli aspetti della gestione del Master data clienti
• Supervisionare tutti gli aspetti della gestione dei dati dei listini e del pricing
• Gestire la preparazione di analisi ad hoc per progetti di Customer Collaboration e reportistica per i diversi stakeholder
• Monitorare le metriche chiave del servizio clienti, guidando il team verso il miglioramento continuo.
• Collaborare con i team interni per assicurare una rapida risoluzione dei problemi, promuovendo la comunicazione interfunzionale
Di cosa hai bisogno per aver successo
• Conoscenza approfondita di Customer Intelligence e Customer Relationship Management
• Esperienza comprovata nel servizio clienti e nella gestione dei dati relativi a prezzi, condizioni e anagrafica clienti
• Competenze avanzate nell'uso di software di gestione dei dati e strumenti CRM, inclusa esperienza con SAP4HANA
• Capacità di analisi e gestione di grandi volumi di dati, con attenzione ai dettagli
• Capacità di leadership, con doti di motivazione e guida del team verso obiettivi comuni
• Orientamento al cliente, con forte enfasi sulla soddisfazione del cliente.
• Capacità di gestire più attività contemporaneamente e di lavorare sotto pressione
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