Customer Service & Planning Specialist
Dipartimento**: International Markets Development Division
**Team**: Sales
**Tipo Lavoro**: Dipendente
**Tipologia Contratto**: Tempo indeterminato
**Località**:
Parma, IT
Chi siamo
Con sede a Parma, in Italia, Chiesi è un gruppo farmaceutico e sanitario internazionale focalizzato sulla Ricerca, con oltre 85 anni di esperienza, che opera in 30 paesi con più di 6. 000 dipendenti (Gruppo Chiesi).
Per realizzare la sua missione di migliorare la qualità della vita delle persone, agendo responsabilmente nei confronti della società e dell'ambiente, il Gruppo ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle sue aree terapeutiche: Scopri di più
Siamo orgogliosi di essere il più grande gruppo farmaceutico globale ad aver ottenuto la certificazione B Corp, un riconoscimento di elevati standard sociali e ambientali.
Siamo un'azienda affidabile che adotta e promuove un comportamento etico trasparente a tutti i livelli.
Crediamo che il successo di Chiesi sia costruito e modellato dalle nostre persone e dai nostri valori e comportamenti condivisi.
Le nostre persone fanno la differenza per il nostro successo, ed è per questo che è fondamentale attrarre e trattenere i talenti giusti che continueranno ad arricchire la nostra cultura vivendo e respirando i nostri valori e comportamenti.
Siamo impegnati ad abbracciare la diversità, l'inclusione e le pari opportunità.
Infatti, siamo una famiglia globale composta da diverse culture, diversi generi, generazioni, etnie, abilità, identità sessuali e molte altre diversità arricchenti.
Chiesi CCO - Organizzazione Commerciale
A seguito della continua crescita dell'Azienda e della crescente complessità del portafoglio, Chiesi ha deciso di introdurre il ruolo e l'organizzazione del Chief Commercial Officer (CCO).
La nuova organizzazione è un modello operativo realmente globale, che assicura un approccio uniforme in tutte le aree geografiche (30 consociate nel mondo).
L'organizzazione comprende Global Marketing, Global Medical Affairs, Global Value & Access e tutte le funzioni commerciali di tutte le affiliate.
Chi stiamo cercando
Scopo
Gestione delle attività di ordine e previsione per il portafoglio del tuo partner, nel recupero del credito e nella risoluzione delle richieste.
Fornire al partner un supporto end to end in tutto il processo di gestione degli ordini di tutti i prodotti e mantenere un alto livello di professionalità con i partner e di lavorare per stabilire un rapporto positivo con ognuno di loro.
Responsabilità principali
Assicurare l'evasione degli ordini di vendita in tempo utile
Garantire un adeguato stock di prodotti a livello dei Partner
Supervisionare qualsiasi situazione critica che può avere un impatto sulla fornitura
Essere efficiente ed efficace in tutto il processo di gestione degli ordini per tutti i prodotti
Guidare il processo di gestione degli ordini per garantire che gli obiettivi IMDD siano raggiunti in modo tempestivo e accurato
Garantire un'alta qualità del servizio ai partner e soddisfazione del cliente
Principali attività
Gestire quotidianamente gli ordini di vendita e monitorare l'andamento fino alla consegna al partner
Pianificare gli ordini di vendita e le previsioni di fornitura con il partner e l'Area Manager durante la riunione di revisione della fornitura e aggiornare di conseguenza gli strumenti
Monitorare l'accuratezza delle previsioni
Incasso dei pagamenti per garantire il massimo livello di FIDO al Partner
Definire con i Logistic Planners il tempo di rilascio dei prodotti
Definire con il Dipartimento Trasporti i tempi di consegna dei prodotti
Mantenere lo strumento di gestione delle scorte aggiornando le vendite effettive, la domanda prevista e sincronizzando il piano di approvvigionamento
Lavorare in team con le parti interessate interne per massimizzare l'efficienza e l'efficacia
Assicurare che il packaging dei prodotti sia in linea con le normative locali
Assicurare la creazione del codice prodotto nell'ERP e assicurarne la manutenzione
Assicurare l'applicazione delle procedure interne
Garantire la sostenibilità dei processi (Trasporto, CWS)
Mantenere i dati anagrafici dei clienti nell'ERP
Inserire le condizioni commerciali concordate con i partner nell'ERP assicurandone il mantenimento
Aiutare a gestire il rapporto mensile delle vendite fornendo alla finanza IMDD l'aspettativa affidabile degli ordini di vendita (prospettive del mese e portafoglio a 3 mesi)
Aiutare a gestire il piano BDG/FCT/PLC ed Est fornendo a IMDD finanza e Area Manager il supporto durante il processo
Assistere nell'indagine dei reclami dei clienti per quanto riguarda tutte le aree tra cui il servizio, la qualità, la spedizione, ecc
Esperienza richiesta
Almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo
Titolo di studio
Laurea in Economia o Lingue
Lingue
Conoscenza fluente della lingua inglese e buon livello di francese o spagnolo
Competenze Tecniche
Ottima conoscenza di Office (Excel in particolare)
Ottima cono
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