Customer Service Assistance Specialist
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logística e material handling per l'ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull'industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino e, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo.
Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.
**Posizione**:
La risorsa avrà la responsabilità di gestire le attività di back office commerciale, assistenza e supporto al personale di vendita e di interfaccia clienti per l'elaborazione di offerte e ordini di vendita e fornisce gli elementi per la fatturazione all'ufficio Amministrazione;
Per l'area Assistenza Tecnica ha la responsabilità di organizzare le trasferte dei Tecnici rendicontandone i costi rispettando le scadenze aziendali.
In particolare, si occuperà di:
- Gestione ordini e commesse gamma Customer Service
- Sincronizzazione programmazione interventi / arrivo dei materiali
- Gestione rientro materiali e riparazioni
- Organizzazione trasferte e gestione visti
- Abbigliamento tecnici
- Consuntivazione costi fornitori (Rda)
- Processo ordini di servizio da emissione a rendicontazione costi
- Gestione parco auto
- Registrazione e quadratura ore tecnici
- Supporto Assistance&Coordinator Supervisor in analisi dati e reportistica base
- Supporto Assistance&Coordinator Supervisor in aggiornamento dati gestionale Sap (listini vendita, ecc) ed applicativi interni
- Supporto nella mappatura attività e processi interni
- Raccolta dati preliminari ed analisi risultati Customer Satisfaction
- Partecipa ed è parte attiva nelle attività di miglioramento dei tool del dipartimento (SAP, CRM ecc.
)
**Requisiti**:
La risorsa ha preferibilmente conseguito una Laurea in Lingue, Economia, Marketing o materie umanistiche.
La ricerca è però aperta anche a risorse che abbiano maturato un diploma in ambito tecnico commerciale.
Si richiede:
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Ottime doti comunicative e relazionali e lavoro in Team;
- Capacità di pianificazione ed organizzazione delle proprie attività;
- Pregressa esperienza in ruolo analogo (min.
2/3 anni)
Completano il profilo:
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office completo;
- Conoscenza del gestionale SAP e CRM;
- Conoscenza di una seconda lingua
**Altre informazioni**:
**Offriamo
- Orario flessibile
- Possibilità di lavorare in modalità ibrida
- Ristorante aziendale
- Convenzioni con diverse strutture del territorio
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