Customer Service
La risorsa verrà inserita all'interno del team Internal Sales e, operando in un contesto molto dinamico, ed interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali, tra cui ufficio tecnico, area vendite, produzione e qualità, si occuperà di fornire assistenza tecnico-commerciale ai clienti, intercettando anche eventuali opportunità di business attraverso la quotidiana conversazione telefonica con i clienti.
La risorsa sarà, dunque, il punto di riferimento per la forza vendita per quanto concerne la consulenza ai clienti e figura chiave anche per l'Ufficio Tecnico in quanto avrà un ruolo intermedio tra la richiesta del cliente e lo stesso Ufficio Tecnico circa la fattibilità della stessa e la risoluzione di eventuali problematiche tecniche post-vendita.
Il diretto contatto con la clientela offrirà alla risorsa la possibilità di entrare a contatto con le loro logiche aziendali, permettendogli una maggior conoscenza dei diversi settori industriali con i quali Rollon si interfaccia maggiormente sul mercato.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
- formulare offerte complete in collaborazione con le Vendite e l'Ufficio Tecnico;
- inserire gli ordini e gestire i rapporti con i clienti e le funzioni aziendali coinvolte fino alla chiusura e alla spedizione dell'ordine;
- gestire i reclamidei clienti con l'aiuto degli altri reparti coinvolti per giungere ad una soluzione definitiva;
- fornire un servizio professionale e di alto livello ai clienti interni ed esterni;
- gestire una conversazione proattiva con i clienti per contribuire al processo di vendita e per trovare opportunità di business.
- 3 / 4 anni di esperienza maturata in ambito metalmeccanico, preferibilmente in ruolo analogo;
- titolo di studio in ambito tecnico:
diploma di perito meccanico o formazione equivalente;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- buona conoscenza del pacchetto Office, in particole di Microsoft Excel.
Costituiranno requisiti preferenziali:
- buona capacità di comprensione del mercato e delle esigenze del cliente;
- buona conoscenza del processo commerciale;
- competenze in negoziazione e pricing.
Per la dinamicità che contraddistingue il ruolo si richiede, inoltre, proattività, buone capacità comunicative, relazionali e di negoziazione per la gestione delle relazioni col cliente e con i colleghi.
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