Customer Service Engineer
Brainfield Italia Per cliente operante nel settore Retail Technology ricerca Customer Service Engineer La persona si unirà al team come supporto tecnico 2-3 livello.
La posizione prevede di lavorare nel Service Desk italiano, con un focus su clienti italiani, con la collaborazione di colleghi internazionali per servire alcuni clienti, anche su livello internazionale, per cui l'inglese deve essere minimo C1 avanzato.
Il lavoro quotidiano comprende l'assistenza tecnica, di base e avanzata, ai clienti oltre che la partecipazione ai progetti, alle installazioni dei clienti e alle riunioni del supporto clienti.
L'obiettivo del team di assistenza è quello di lavorare in modo proattivo e congiunto per raggiungere un alto livello di soddisfazione del cliente.
RESPONSABILITÀ Gestione dei ticket di supporto, interagendo con i clienti attraverso il sistema di ticketing, il telefono e le riunioni; Installazione, aggiornamento e configurazione del software in diversi ambienti (PC, VM, Cloud, SaaS); Fornire competenze tecniche sulle soluzioni HW e SW; Supporto ai clienti e ai partner di installazione come persona di contatto chiave; Partecipazione a riunioni regolari e ad hoc con i clienti in qualità di rappresentante del Service Desk.
ATTIVITÀ Risoluzione dei problemi dei ticket dei clienti in linea con gli SLA concordati; Comunicazione proattiva con i clienti sui casi aperti; Installazione e configurazione del software nelle nuove installazioni; Aggiornamenti del software a versioni più recenti per le installazioni esistenti; Assistenza ai clienti per le richieste di RMA (supporto HW); Amministrazione del progetto e degli strumenti di supporto utilizzati.
FORMAZIONE ED ESPERIENZA Laurea in un'area tecnica IT; 2-4 anni di esperienza (l'esperienza in un ruolo simile sarà considerata un plus); Esperienza in tecnologia a supporto del mondo Retail; Gradita l'esperienza nel mondo Retail; Ideale se con esperienza diretta su punti vendita; Esperienza di supporto ai sistemi IT business critical; Richiesta la conoscenza dell'italiano (madrelingua) e dell'inglese (avanzato); Comprovate capacità di risoluzione dei problemi; Windows 10, Windows Server, VMWare, TCP/IP, PHP, MySQL, Rest API, Javascript.
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