Customer Service Export
Descrizione dell'azienda
Unisciti a uno dei principali fornitori mondiali di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia e contribuisci a plasmare il mondo di domani! Cogli l'occasione di entrare a far parte di Sika Group!
Sika è un'azienda chimica leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi e prodotti per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere nel settore dell'edilizia e dell'industria automobilistica.
I nostri sistemi per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere si trovano ovunque intorno a te
- nella tua auto, nel ponte di San Francisco-Oakland Bay o nel Royal Museum in Belgio.
Sika ha filiali in 103 paesi del mondo con più di 33. 000 dipendenti.
Sika è un'azienda in continua crescita con numerose sedi ed offre l'opportunità di crescita e di sviluppo di carriera. Ci impegniamo a promuovere e preservare una cultura di diversità, equità e inclusione.
**Descrizione del lavoro
La risorsa, sarà inserita all'interno del team Customer Service, a diretto riporto della Customer Service Manager di Sika Italia.
mansioni principali:
- inserire gli ordini a sistema per clienti italiani ed esteri e verifica disponibilità di prodotto;
- verificare la correttezza dell'acquisizione degli ordini e informare i clienti circa l'avanzamento degli stessi gestendo le eventuali problematiche correlate;
- garantire la correttezza dell'archiviazioni di ordini;
- gestire e verificare il portafoglio ordini;
- gestire le comunicazioni con i clienti per la risoluzione delle problematiche relative agli ordini;
- verificare la corretta stesura delle offerte e sollecito dell'eventuale completamento;
- coordinarsi con il commerciale e l'amministrazione per la gestione di ordini bloccati;
- determinare la data di spedizione ordine in funzione della disponibilità e della capacità produttiva;
- apporre le modifiche necessarie per l'evasione delle conferme per rispettare il termine di evasione stabilito;
- aggiornare la reportistica CS (order lead time, registrazione ordini imperfetti, ecc. )
- ricevere ed analizzare le problematiche ed i bisogni del cliente e fornire le risposte alle esigenze espresse o le informazioni richieste;
- coinvolgere gli enti preposti e sollecitarne eventuali risposte
- tenere traccia degli ordini inevasi o parzialmente evasi e comunicare al cliente i relativi tempi di consegna;
- gestire le comunicazioni e tenerne traccia secondo le disposizioni aziendali;
- gestire i resi e le note di accredito | addebito;
- fornire puntuali feedback alla forza vendita circa eventuali problematiche relative al reso;
**Qualifiche
- Diploma o Laurea triennale;
- esperienza almeno biennale in ruolo analogo;
- buona capacità di utilizzo del Pacchetto Office;
- titolo preferenziale buona conoscenza ed utilizzo di SAP o altri sistemi gestionali;
- buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta, preferibile conoscenza seconda lingua francese;
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