Customer Service
COMPANY OVERVIEW**:
Xylem, un'azienda leader a livello mondiale nel settore delle tecnologie idriche con **17. 000 dipendenti**, dedicata a risolvere i problemi idrici più impegnativi del mondo, è il principale fornitore globale di tecnologie idriche efficienti, innovative e sostenibili che migliorano il modo in cui l'acqua viene utilizzata, gestita, conservata e riutilizzata.
Il nostro team internazionale è unito in uno scopo comune: creare tecnologie avanzate e altre soluzioni affidabili per risolvere le sfide idriche del mondo.
Siamo impegnati a creare un'organizzazione di inclusione e diversità, dove tutti si sentono coinvolti, rispettati, apprezzati e connessi, e dove ognuno è libero di portare il proprio sé autentico e le proprie idee.
**Summary**:
La persona si occupa della gestione degli ordini di vendita provenienti dai canali relativi al vertical market Public Utilities.
Si occupa di tutte le fasi della gestione: dall'inserimento alla conferma dell'ordine al cliente, provvedendo a tutte le attività necessarie all'evasione dello stesso nelle tempistiche concordate, interfacciandosi sia con il fornitore di gruppo che con i venditori ed i clienti.
**Principal Responsibilities**:
- Processare gli ordini clienti, previa verifica della disponibilità del materiale.
- Provvedere agli acquisti verso POC Montecchio.
- Gestire le conferme d'ordine
- Assicurare l'evasione degli ordini nei termini concordati, trovando il maggior equilibrio possibile tra fabbrica e cliente.
- Cooperare con il team Customer Service, sia di sede che di territorio, e la logística.
- Coordinarsi con i colleghi degli altri reparti direttamente coinvolti nella gestione degli ordini, quindi: AE e Sales Engineers
**_ Additional Responsibilities:_
- Fornire il supporto per l'evasione degli ordini inviati dai clienti, anche telefonico.
- Gestione dei magazzini presso clienti (consignement stock) per le proprie aree di competenza
- Espletare le pratiche amministrative necessarie alle esportazioni di beni
E' autorizzato ad agire in nome e per conto dell'azienda in accordo a quanto previsto e definito nella Policy D 5
L'assegnazione dei compiti sopraelencati non è tuttavia da ritenersi vincolante, ed il dipendente dovrà comunque svolgere ulteriori compiti a lui assegnati dal diretto responsabile per il buon andamento del reparto e dell'azienda.
**Required Qualifications**:
- Almeno **3 anni** di esperienza in un ruolo simile (**prodotti tecnici**, esperienza interfaccia con il cliente)
- ** Fluente in Italiano e buon Inglese (sia scritto che parlato)**:
- Buona conoscenza dei sistemi ERP (AS400, SAP, etc. . )
- ** Diploma di scuola superiore tecnico** (Geometra, o perito tecnico, ecc.
)
**Soft Skills**:
- Orientato al lavoro di squadra
- Ottime capacità comunicative
- Capacità di lavorare sotto stress
- Orientamento al risultato
- Proattivo e dinamico
- Attitudine positiva
**Location**:Full remote
**CONTRACT**: Tempo indeterminato full time
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