Customer Service Logistico - Con Inglese
Adecco Italia SPA seleziona per conto di azienda metalmeccanica - in fase di espansione: n. 1 customer service logistico - con inglese La risorsa riporterà direttamente al Responsabile del Servizio Clienti e si occuperà di seguire la gestione delle spedizioni internazionali, garantendo una comunicazione fluida con i clienti e i partner logistici; nello specifico: dall'inserimento dell'ordine all'intero coordinamento delle operazioni di logistica internazionale.
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti mansioni: • Inserire e gestire gli ordini dei clienti sia per il mercato nazionale che per quello internazionale.
• Collaborare nella gestione delle spedizioni internazionali, garantendo il rispetto dei tempi di consegna.
• Gestire la documentazione di spedizione (fatture, liste di imballaggio, dichiarazioni doganali e certificati di origine).
• Gestire le interazioni con autorità / broker doganali, per garantire il rispetto delle normative.
• Supportare le procedure di sdoganamento, garantendo l'applicazione corretta di dazi, tariffe e Incoterms.
• Comunicare con spedizionieri, corrieri e agenti doganali per coordinare le consegne.
• Garantire il rispetto delle normative di import/export, inclusi i requisiti di documentazione doganale e le politiche di conformità commerciale.
• Supportare il team del Servizio Clienti con l'inserimento degli ordini e la verifica della fattibilità logistica.
• Collaborare con i team di Vendite, Finanza e Magazzino.
• Verificare le fatture di trasporto e supportare le attività di monitoraggio dei costi.
• Mantenere registri accurati delle spedizioni, dei documenti e delle interazioni con i clienti.
Si richiede: • Esperienza almeno biennale nel customer service logistico.
• Esperienza nella gestione degli ordini a livello nazionale/internazionale.
• Conoscenza delle procedure di sdoganamento e delle normative internazionali sulle spedizioni.
• Ottima conoscenza della lingua inglese parlata/scritta.
Completano il profilo: • Ottime capacità organizzative e di problem solving.
• Buone doti comunicative.
• Conoscenza del Pacchetto Office (Outlook, Teams, Excel, Word), sistemi ERP o software di logisti Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì 9. 00-18. 00 (con 1h di pausa) Data inizio prevista: 07/04/2025 Categoria Professionale: Call Center / Customer Care Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA Città: Binasco (Milano) Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Ottimo Patenti: B Mezzi di trasporto: Auto Disponibilità oraria: Full Time Note: Si propone contratto iniziale in somministrazione di 6 mesi, volti all'assunzione diretta lato azienda.
I candidati, nel rispetto del D. lgs.
198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco. it.
Adecco Italia S. p. A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1100-SG del 26. 11. 2004).
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 13. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!