Customer Service Manager
Contract type**: permanent
Workplace: Modena MO, Italia
La risorsa, con ruolo di **Customer Service Manager** entrerà a far parte del team di Customer Service e avrà la responsabilità di gestire le attività di vendita sul portafoglio clienti assegnato e su una specifica area territoriale di riferimento (Italia ed eventualmente Croazia, Svizzera, Francia).
**Requisiti
Si richiede:
- Diploma in ambito tecnico/meccanico
- Provenienza da aziende del settore metalmeccanica/automazione/macchine automatiche/logística
- Disponibilità ad effettuare trasferte
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza del disegno meccanico
- Conoscenza dei sistemi informatici di base
**Nice to have**:
- Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica o Gestionale
- Conoscenza base di elettromeccanica e logística di magazzino
- Conoscenza della lingua francese
- Conoscenza del mercato nell'area geográfica di riferimento, conoscenza prodotti e servizi, valutazione finanziaria ROI, tecniche di negoziazione
**Responsabilità**:
- Monitorare il mercato con visite periodiche presso i clienti, fare promozione di prodotti e di servizi del post vendita nell'area assegnata in base ai requisiti dei singoli clienti
- Contribuire alla redazione delle proposte tecnico-commerciali più rilevanti, gestire offerte di vendita e loro negoziazione e avere la responsabilità del budget assegnato;
- Interfacciarsi col cliente per assicurare la migliore gestione delle attività in ottica di Customer Satisfaction e supportare nello sviluppo di nuovi prodotti di Service;
- Elaborare le informazioni ricevute procedendo all'analisi dei dati propedeutica alla formulazione della soluzione da proporre, sia in autonomia (upgrades software) sia col supporto degli Enti tecnici preposti
- Preparare gli elaborati tecnici d'offerta, comprensivi di valorizzazione economica (scheda costi);
Completano il profilo: buone doti comunicative, empatia, problem solving, capacità di orientamento all'obiettivo, lavoro in team, senso di responsabilità.
**Si valutano anche profili puramente tecnici con circa 2/3 anni di esperienza, ai quali prospettare un percorso di formazione e di crescita professionale in ambito commerciale/post vendita.
**Sede di lavoro**: provincia di Modena con possibilità di smart working 2-3 giorni alla settimana
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro