Customer Service Manager
Scopo della posizione**:
Garantire, attraverso il proprio team, il supporto alla clientela ed alla forza vendite, fungendo da punto di riferimento per tutte le problematiche inerenti la gestione dei clienti, contribuendo allo sviluppo di un nuovo modo di lavorare e al miglioramento dei processi e degli strumenti aziendali.
**Principali sfide**:
Il titolare del ruolo dovrà:
- Assicurare, attraverso la gestione del team dedicato, il supporto al processo di vendita, garantendo che le richieste pervenute, sia dal cliente sia dalla FdV, vengano processate correttamente ed inoltrate, interfacciandosi direttamente con gli Stakeholders interni in caso di problematiche complesse non risolvibili direttamente dal team.
- Garantire la corretta gestione dei reclami, attraverso il coordinamento del reparto dedicato, rapportandosi con i diversi interlocutori aziendali coinvolti, nel rispetto dei tempi e dei processi definiti.
- Assicurare la produzione e l'analisi costante dei KPIs al fine di individuare interventi che migliorino il livello di servizio e la customer satisfaction in linea con le logiche commerciali delle diverse BU, favorendo l'allineamento con i propri Stakeholders e con le direttive del Responsabile.
- Garantire la tracciatura di tutti i ticket in entrata, del relativo stato di avanzamento e dei ticket risolutivi in uscita, al fine di produrre successivamente le analisi statistiche necessarie per il miglioramento del servizio.
- Interfacciarsi con i Responsabili delle diverse funzioni aziendali delle BU di riferimento (Commerciale, Logistica, Portfolio, Finance) per essere costantemente informato delle nuove proposte commerciali, o di eventuali variazioni in ambito consegne/magazzino, al fine di condividerle col proprio team e garantire una corretta informazione sia alla FDV che ai clienti.
- Partecipare ai meeting di rilevanza Commerciale e Logistica, al fine di valutare gli impatti delle decisioni sui livelli di servizio, condividendo SLA proposte di miglioramento, verificando la fattibilità delle decisioni che impattano sul modello operativo di Partesa 2. 0.
- Garantire la condivisione all'interno del proprio team delle procedure commerciali corrette e delle dinamiche delle piattaforme B2B/B2E, e assicura il costante aggiornamento e la correttezza delle informazioni necessarie al loro funzionamento.
- Assicurare il corretto supporto affinchè le dotazioni della FdV siano correttamente settate per il funzionamento della piattaforma B2B, rispettando tempistiche e procedure aziendali.
**Competenze richieste**:
- Conoscenza dei processi commerciali, logistici, portfolio
- Ottime capacità relazionali e negoziali, buona attitudine alla gestione dello stress e al problem solving
- Competenze informatiche, dimestichezza con i principali applicativi
- Disponibile a trasferte sul territorio presidiato
Deposito di riferimento: BU Centro - Adriatico - preferibilmente ROMA
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