Customer Service Quality Discipline Leader
L'obiettivo principale del **Quality of Service Discipline Leader **è la **soddisfazione del Cliente **.
Ha il compito e lo scopo di **ottimizzare l'esperienza del Cliente con l'azienda, analizzando e misurando **l'efficienza dei processi e dei sistemi di contatto con la clientela.
Il **Quality of Discipline Leader **coinvolge dipartimenti differenti in modo efficace prioritizzando i progetti per allocare in modo corretto le risorse aziendali, il focus dei dipartimenti coinvolti e del team QoS.
**Responsibilities**:
Il QoS Discipline Leader in particolare:
- studia l'esperienza del Cliente in tutti i touch-points con l'azienda;
- analizza i KPIs e le performance del Customer Service;
- studia i feedback del Cliente al fine di derivarne opportunità concrete per lo sviluppo di piani di miglioramento tesi ad **accrescere la Customer Satisfaction **e **ridurre l'activity rate **dei Clienti **al contact center **.
Il QoS Expert ha la **governance dei progetti **garantendone il rispetto dei tempi pianificati.
Il ruolo richiede una visione fortemente orientata al Cliente ed altresì un approccio critico necessario ad interpretare i riscontri del Cliente e sviluppare azioni per un miglioramento tangibile della Customer experience.
La risorsa ha forti doti comunicative, necessarie ad illustrare le strategie migliorative al top management e a condividere la bontà e l'efficacia delle proprie posizioni.
Molto importante è la capacità di lavorare in team anche con le differenti aree aziendali coinvolte.
**Requirements**:
- Capacità di identificare le cause dei problemi e di fornire raccomandazioni strategiche per la loro risoluzione
- Approccio analitico e strutturato nella gestione dei problemi
- Orientamento al Cliente e al raggiungimento degli obiettivi
- Abilità nell'organizzazione del lavoro
- Capacità di utilizzo di PowerPoint ed Excel
- Autonomia decisionale
- Proattività e carisma per interagire con i dipartimenti coinvolti
- Capacità di gestire progetti nel rispetto degli obiettivi e dei tempi stabiliti
- Attenzione e puntualità nel rispetto delle scadenze definite
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro