Customer Service Ramo Credito - Categorie Protette
Realtà globale leader nel settore dell'assicurazione del credito e della gestione del rischio commerciale, con una presenza internazionale consolidata e una rete di partner e collaboratori in tutto il mondo, offre soluzioni innovative e personalizzate per proteggere le aziende dai rischi finanziari legati alle transazioni commerciali; con l' obiettivo di garantire un supporto costante, elevati standard di servizio e soddisfazione del cliente.
Principali Responsabilità della posizione Gestione delle richieste telefoniche da parte di assicurati e intermediari riguardo a questioni relative alle polizze di assicurazione del credito, con particolare attenzione all'interpretazione dei criteri di valutazione e concessione dei limiti di credito, mancati pagamenti e azioni di recupero.
Identificazione delle richieste degli utenti che necessitano di valutazione tecnico-finanziaria, offrendo soluzioni immediate e collaborando con altre funzioni aziendali quando necessario, mantenendo la responsabilità di fornire un successivo riscontro al cliente.
Promozione dell'utilizzo dei servizi online e delle API attraverso attività di formazione per clienti e intermediari, anche mediante webinar, trasferte e partecipazione a eventi.
Monitoraggio delle attività di manutenzione e sviluppo dei servizi online, assicurando il successo delle nuove implementazioni del portale e partecipando a riunioni tecniche operative con colleghi internazionali e rappresentanti dell'area sviluppo.
Predisposizione di report e statistiche per valutare il grado di soddisfazione dei clienti.
Diploma di Laurea, preferibilmente in discipline economiche, con preferenza per percorsi formativi in materie economiche a livello di scuola secondaria superiore.
buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, con vantaggio per chi ha studiato all'estero o ha maturato esperienze lavorative in lingua.
Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
Eccellenti capacità relazionali, attitudine al lavoro in team e gestione di progetti.
Problem solving e capacità di gestione delle situazioni di picco lavorativo.
Determinazione, dinamismo e flessibilità Appartenenza alle Categorie Protette Sede di lavoro: Milano Altre informazioni: Un contesto internazionale, dinamico e in continua evoluzione.
Formazione e supporto per lo sviluppo professionale.
Condizioni retributive competitive.
Un ruolo stimolante e sfidante.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Crea Il Tuo Job Alert
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro