Customer Service Representative
Su di noi
Ciao!
Siamo Pharmercure e, dal 2018, la nostra missione è avvicinare la farmacia alla vita delle persone.
Siamo il servizio a cui ti rivolgi quando hai bisogno della farmacia, del farmacista o semplicemente di farmaci, ma non hai la possibilità di muoverti in prima persona o di chiedere a qualcuno di farlo per te.
Può sembrare semplice ma in realtà è un mercato molto complesso, sia dal punto di vista della struttura di business, essendo un mercato a tre lati, sia da quello regolatorio; questo però non ci impedisce di operare in tempo reale, con uno speciale occhio di riguardo per tutte le persone che lavorano con noi, che siano corrieri, farmacisti o assistenti alla clientela.
Le possibilità di questo mercato di fronte a noi sono molto ampie, e noi abbiamo appena iniziato!
Siamo una realtà giovane ed **estremamente dinamica**, un team molto unito che condivide gioie e dolori, successi e fallimenti.
Da noi ogni membro della squadra lavora con **autonomia** e **responsabilità**, indipendentemente da ruolo e anzianità, reinventandosi continuamente per far fronte ai differenti ostacoli che ogni giorno che ci troviamo ad affrontare.
Insomma, siamo una startup in costante crescita, supportata da importanti investitori come Reale Mutua Assicurazioni e Azimut Capital, che lavora ogni giorno all'obiettivo di innovare il settore farmaceutico e diventare il punto di riferimento della farmacia digitale.
**Il ruolo
Ti ricordi quando è stata la prima volta che hai aiutato qualcuno a risolvere un problema?
Ecco, noi tentiamo di ricreare quell'esperienza tutti i giorni, nel nostro lavoro, esplorando, costruendo e risolvendo problemi, divertendoci nel farlo.
**Che cosa farai
- Lavorerai per soddisfare le richieste delle nostre farmacie partner, le supporterai all'utilizzo della nostra piattaforma di backoffice e fornirai eventualmente tutte le informazioni necessarie per il corretto inserimento di un ordine.
Insomma, niente è scontato in Pharmercure, ci aspettiamo che tu possa dare il tuo contributo in maniera proattiva, portando nuove idee e nuovi spunti di discussione.
- Lavorerai per supportare i nostri clienti all'utilizzo della nostra fantastica webapp e ti interfaccerai con il nostro team digital condividendo feedback e suggerimenti con l'ottica di migliorare le funzionalità già esistenti.
- Lavorerai quotidianamente insieme al team di logística e supporterai i nostri Mercurini (così chiamiamo i nostri corrieri) durante il servizio con l'obiettivo di ottimizzarlo, di prevenire e ridurre sensibilmente le difficoltà operative, semplificando la vita ai clienti e migliorando gli strumenti che ti serviranno per la risoluzione di eventuali problematiche.
Il tuo contributo è fondamentale!
**Skill che ricerchiamo
- **Problem solving**: non è d'altronde il nostro lavoro quello di risolvere problemi?
Partendo da un'accurata conoscenza del contesto devi essere in grado di scomporre problemi operativi complessi e lavorare attraverso di essi per trovare una soluzione, a volte in autonomia, ma molto più spesso con tutto il team.
Non temere di chiedere aiuto se qualche cosa blocca il tuo cammino!
- **Capacità relazionali, pazienza e perseveranza**: in Pharmercure la soddisfazione del cliente è una priorità e chi meglio del servizio clienti può comprendere questo aspetto?
Talvolta ti interfaccerai con utenti gentili, altre volte un po' menoservirà quindi tanta pazienza e nervi saldi.
Ricordati che le persone non si aspettano che tu sia perfetto.
Vogliono semplicemente che gli ostacoli vengano rimossi nel momento in cui si verificano.
- **Familiarità con la tecnologia**: hai mai sentito parlare di centralino voip?
Sai qual è la differenza tra whatsapp e telegram?
Utilizziamo ogni giorno differenti applicativi tecnologici, a volte sviluppati esternamente e a volte internamente.
Se sei capace di gestire e utilizzare più programmi contemporaneamente allora fai al caso nostro!
- **Pragmatico e business-oriented**: fa' attenzione all'impatto che il tuo lavoro ha sul business di Pharmercure e prioritizza le tue attività di conseguenza.
Cerchiamo sempre di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ma è importante che tu capisca il bilanciamento che c'è tra precisione, velocità e traguardo finale.
- **Metti i clienti al primo posto**: anche noi, come Bill Gates, ogni giorno ci chiediamo - Come possiamo rendere felice questo cliente?
Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell'innovazione?
- Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro.
- **Comunicazione empatica**: comunica le tue idee sempre chiaramente, sia scrivendo un report del lavoro svolto, sia facendo un brainstorming, sia che tu stia parlando con un altro collega, sia che tu debba spiegare come risolvere un problema al team tecnico.
- **Gioco di squadra**: il lavoro è come una partita di beach-volley, quindi è più divertente se tutti partecipano e lavorano assieme.
Ecco
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