Customer Service Representative
IRCA è una azienda food, leader negli ingredienti e preparati che esporta in oltre 100 paesi ed in diversi canali professionali B2B (gelaterie, pasticcerie, HORECA, laboratori, industrie) un portafoglio prodotti declinato in molteplici categorie (dai mix per panetteria alle creme, ai cioccolati, ai variegati per gelati).
**SCOPO della posizione**:
Ha il compito di seguire la clientela a partire dall'ordine sino alla fase post vendita rispondendo con tempestività e competenza alle richieste.
Deve possedere anche minime capacità commerciali al fine di supportare la forza vendita della zona.
Ha lo scopo di svolgere un'attività di intermediazione tra il cliente e le diverse funzioni aziendali ed in particolare: produzione, logística, R&D e Qualità.
Nello specifico, la risorsa, dopo un periodo di formazione iniziale, si occuperà di gestire i clienti già acquisiti di una specifica area geográfica, operando anche nella fase di post-vendita, occupandosi della gestione di non conformità, consulenza al cliente e verifica costante della customer satisfaction.
**DESCRIZIONE delle attività**:
- Ricevere gli ordini da parte della rete commerciale ed inserirli a sistema
- Interfacciarsi con le varie funzioni aziendali per l'evasione dell'ordine
- Coordinare le attività di spedizione della merce gestendo le richieste del cliente in relazione alla disponibilità del prodotto ed all'attività di spedizione da parte del magazzino esterno
- Gestire il servizio di informazione al cliente per dettagli concernenti gli ordini
- Monitorare lo stato di avanzamento degli ordini
- Gestire eventuali reclami
**REQUISITI**:
**Titolo di studio**:
Preferibile titolo di studi in lingue straniere e/o economia
**Conoscenze tecniche**:
Conoscenza delle pratiche di export, in particolare per quanto riguarda i prodotti alimentari
Competenze sulle operazioni di vendita e sulla gestione degli ordini
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e velocità di apprendimento nuovo sistema gestionale
**Conoscenze linguistiche**:
Inglese: ottimo
Francese: ottimo
Tedesco: ottimo
**Esperienza**:
Almeno 1/2 anni di esperienza come addetta al Customer Service, preferibilmente per un'azienda alimentare
**Soft skills**:
Propensione al problem solving
Forte attitudine alla comunicazione ed ai rapporti interpersonali
Apertura al cambiamento ed al continuo apprendimento
Propensione al lavoro di gruppo
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Buoni pasto
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Lingua:
- Tedesco (Obbligatorio)
- Francese (Obbligatorio)
- inglese (Obbligatorio)
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