Customer Service - Settore Profumi&Fragranze
Manpower, per azienda azienda del settore Profumeria e Cosmesi di Lusso, ricerchiamo un/una Customer Service. SCOPO PRIMARIO E OBIETTIVO GENERALE DEL RUOLO:
L'obiettivo primario è la soddisfazione delle esigenze del cliente. Dovendo rispondere con tempestività ed efficienza alle richieste degli acquirenti, ha il compito e lo scopo di ottimizzare e rendere efficace il flusso di gestione del portafoglio ordini e il ciclo di comunicazione commerciale dell'azienda, supervisionando il contatto con la clientela con riferimento agli ordini ed al loro stato di avanzamento. PRINCIPALI INCARICHI: Gestione ordini, dal momento dell'acquisizione (inserimento manuale) fino alla fatturazione finale. Monitoraggio di tutto il processo dell'ordine, fino all'evasione. Verifica di tutte le condizioni commerciali (es. prezzi, scontistica, richiesta e controllo pagamenti anticipati). Coordinamento e invio documenti di registrazione e info logistiche ai clienti. Emissioni fatture di vendita e note credito/debito. Contatto diretto con i singoli area managers e supporto, dove necessario, nella gestione dell'ordine per una tempestiva risoluzione dello stesso. Coordinamento con funzioni interne all'azienda per garantire un flusso regolare dei processi di lavoro. Verifica, comunicazione e allocazione stock in base alle contingenze e proposte di alternative ai clienti/area managers in caso di mancanza merce. Gestione approntamento ordini con il magazzino terzo. Coordinamento nell'evasione degli ordini in base a priorità assegnate e nel flusso di lavoro del magazzino. Gestione tempestiva delle richieste clienti per garantire una qualità del servizio. Selezione e negoziazione con i vari spedizionieri per la gestione delle delivery. Monitoraggio status ordini e condivisione informazioni ai fini della reportistica commerciale. Controllo spese di spedizione vs budget. Supporto agli area managers nel fornire loro documenti, dati e informazioni relative agli ordini e ai clienti (es. mantenere una comunicazione costante sulle tempistiche di gestione dell'ordine). Creazione e gestione anagrafica clienti (fatturazione attiva). Gestione tempestiva dei claim. Gestione progetti: all'interno dell'attività tipica del ruolo è da intendere anche la partecipazione attiva e collaborazione interfunzionale per implementazioni di sistema da sviluppare con IT ed eventuali consulenti esterni. FORMAZIONE, ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE PER IL RUOLO: Formazione-Esperienze/Competenze-Qualifiche: Diploma o laurea ad indirizzo economico (o titolo di studi equipollente); Esperienza pregressa specifica di 1/2 anni nell'ambito del servizio clienti; Preferibile la conoscenza del sistema Microsoft Dynamics; Buona padronanza dei principali strumenti informatici in particolare pacchetto Office (Il ruolo richiede principalmente l'utilizzo di Excel); Organizzazione e gestione del tempo; Capacità di definire priorità e problem solving; Flessibilità e orientamento al cliente; Ottima conoscenza della lingua inglese. Contratto : Contratto 12 mesi sostituzione maternità
Inquadramento : 5° livello CCNL Calzature Industria
Ticket Restaurant : Importo pari a € 8 per giornata lavorata
Smart Working : 2gg a settimana
Luogo di lavoro : Firenze Centro
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