Customer Service - Settore Profumi&Fragranze
Manpower, per azienda del settore Profumeria e Cosmesi di Lusso, ricerchiamo un/una Customer Service.
SCOPO PRIMARIO E OBIETTIVO GENERALE DEL RUOLO: L'obiettivo primario è la soddisfazione delle esigenze del cliente. Dovendo rispondere con tempestività ed efficienza alle richieste degli acquirenti, ha il compito e lo scopo di ottimizzare e rendere efficace il flusso di gestione del portafoglio ordini e il ciclo di comunicazione commerciale dell'azienda, supervisionando il contatto con la clientela con riferimento agli ordini ed al loro stato di avanzamento.
PRINCIPALI INCARICHI: Gestione ordini, dal momento dell'acquisizione (inserimento manuale) fino alla fatturazione finale. Monitoraggio di tutto il processo dell'ordine, fino all'evasione. Verifica di tutte le condizioni commerciali (es. prezzi, scontistica, richiesta e controllo pagamenti anticipati). Coordinamento e invio documenti di registrazione e info logistiche ai clienti. Emissioni fatture di vendita e note credito/debito. Contatto diretto con i singoli area managers e supporto, dove necessario, nella gestione dell'ordine per una tempestiva risoluzione dello stesso. Coordinamento con funzioni interne all'azienda per garantire un flusso regolare dei processi di lavoro. Verifica, comunicazione e allocazione stock in base alle contingenze e proposte di alternative ai clienti/area managers in caso di mancanza merce. Gestione approntamento ordini con il magazzino terzo. Coordinamento nell'evasione degli ordini in base a priorità assegnate e nel flusso di lavoro del magazzino. Gestione tempestiva delle richieste clienti per garantire una qualità del servizio. Selezione e negoziazione con i vari spedizionieri per la gestione delle delivery. Monitoraggio status ordini e condivisione informazioni ai fini della reportistica commerciale. Controllo spese di spedizione vs budget. Supporto agli area managers nel fornire loro documenti, dati e informazioni relative agli ordini e ai clienti. Creazione e gestione anagrafica clienti (fatturazione attiva). Gestione tempestiva dei claim. Gestione progetti: partecipazione attiva e collaborazione interfunzionale per implementazioni di sistema da sviluppare con IT ed eventuali consulenti esterni. FORMAZIONE, ESPERIENZA E COMPETENZE RICHIESTE PER IL RUOLO: Formazione: Diploma o laurea ad indirizzo economico (o titolo di studi equipollente). Esperienza pregressa specifica di 1/2 anni nell'ambito del servizio clienti. Preferibile la conoscenza del sistema Microsoft Dynamics. Buona padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare pacchetto Office (il ruolo richiede principalmente l'utilizzo di Excel). Organizzazione e gestione del tempo. Capacità di definire priorità e problem solving. Flessibilità e orientamento al cliente. Ottima conoscenza della lingua inglese. Contratto: Contratto 12 mesi sostituzione maternità. Inquadramento: 5 livello CCNL Calzature Industria. Ticket Restaurant: Importo pari a € 8 per giornata lavorata. Smart Working: 2gg a settimana. Luogo di lavoro: Firenze Centro.
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