Customer Service Specialist
Descrizione Per un'azienda leader globale nell'ingegneria del flusso di metalli, che fornisce una gamma completa di servizi e soluzioni di ingegneria principalmente al servizio delle industrie siderurgiche e delle fonderie, siamo alla ricerca di un Customer Service Specialist.
Principali responsabilità Supporta i clienti facendo follow-up su questioni relative alla vendita di prodotti, fatturazione, consegna e altro;Agisce nell'individuare la migliore modalità (trasporto) mirando tempi e costi;È responsabile della spedizione e del monitoraggio dei campioni ai clienti;È responsabile del monitoraggio e del follow-up delle importazioni e delle esportazioni;È responsabile del controllo dei pagamenti e della chiusura dei cambi di importazioni ed esportazioni;Svolgere altri compiti correlati;Inserimento ordini;Comunica internamente con sales ed esternamente con clienti le conferme d'ordine;Gestione offerte sui clienti consolidati in collaborazione col dipartimento sales;Monitoraggio disponibilità del materiale in accordo col piano consegne;Interfaccia con magazzino interno ed esterno per il trasferimento, stoccaggio, preparazione e spedizione del prodotto;Segue KPI ereportistiche relative alle attività del customer service (fatturato, pagamenti, tempestività delle spedizioni);Supporta i clienti facendo follow-up su questioni relative alla vendita di prodotti, fatturazione, consegna e altro;Agisce nell'individuare la migliore modalità (trasporto) mirando tempi e costi;È responsabile della spedizione e del monitoraggio dei campioni ai clienti;È responsabile del monitoraggio e del follow-up delle importazioni e delle esportazioni;È responsabile del controllo dei pagamenti e della chiusura dei cambi di importazioni ed esportazioni;Svolgere altri compiti correlati;Inserimento ordini;Comunica internamente con sales ed esternamente con clienti le conferme d'ordine;Gestione offerte sui clienti consolidati in collaborazione col dipartimento sales;Monitoraggio disponibilità del materiale in accordo col piano consegne;Interfaccia con magazzino interno ed esterno per il trasferimento, stoccaggio, preparazione e spedizione del prodotto;Segue KPI e reportistiche relative alle attività del customer service (fatturato, pagamenti, tempestività delle spedizioni).
Principali caratteristiche richieste Esperienza in ruolo analogo;Ottima conoscenza della lingua inglese;Elevata dimestichezza con strumenti informatici (pacchetto Office).
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro