Customer Service Specialist
Lumson S. p. A. è leader in Europa nello sviluppo, nella progettazione, produzione e decorazione di packaging primario per il mercato cosmetico e il make up.
L'azienda italiana, fondata nel 1975, assicura un alto livello di qualità e di design "Made in Italy", offrendo soluzioni di packaging standard e personalizzate studiate in base ad esigenze specifiche dei propri clienti.
L'offerta di prodotto spazia da vasi in vetro, flaconi in plastica e vetro, sistemi airless, pompe, accessori e una vasta proposta di decorazioni tradizionali e innovative.
Attraverso una costante attività di innovazione e la ricerca di soluzioni affidabili e funzionali, Lumson S. p. A. lancia costantemente nuove proposte di packaging rivolgendosi ai mercati skincare, airless, hair&sun care e make-up.
Il nostro Headquarters è a 30 minuti da Milano (MI) e siamo presenti in diverse realtà geografiche sia in Italia che all'estero.
**CUSTOMER SERVICE SPECIALIST**:
Scopo della posizione
Per la sede di Capergnanica, siamo alla ricerca di un Customer Service Specialist che, coordinato dal Responsabile Customer Service, garantisca l'efficiente supporto commerciale-amministrativo ed organizzativo relativo alla gestione degli ordini, delle spedizioni e delle relazioni con i Clienti nazionali ed internazionali, gestendo eventuali reclami e/ o contenziosi.
Collocazione Gerarchica
Risponderà al Responsabile Sales & Marketing
Descrizione della Mansione
**La risorsa svolgerà le seguenti attività**:
- Assicurare il completo presidio dell'iter dell'ordine svolgendo le seguenti attività:
- verificare la correttezza dell'ordine in termini di articolo, quantità, prezzo, termini di pagamento e di consegna; in caso contrario interviene coinvolgendo le Funzioni specifiche e, se necessario, relazionandosi con il Cliente
- inserire l'ordine nel sistema
- confermare l'ordine al Cliente
- Presidiare lo stato di avanzamento degli ordini affinché siano rispettati i tempi di consegna definiti; monitorare a sistema l'OTIF
- Seguire le spedizioni e gestire eventuali ritardi inserendo a sistema la relativa motivazione ed informando in tempi brevi i Clienti
- Monitorare i pagamenti e controllare le fatture
Formazione
- Diploma o Laurea in ambito linguistico/economico
- Lingua inglese e francese
Esperienze
È necessaria una pregressa esperienza nel ruolo di almeno due anni in aziende preferibilmente del settore cosmetico.
Conoscenze e competenze
- Conoscenza del processo di vendita
- Conoscenze amministrative
- Conoscenze in ambito logistico-distributivo
- Conoscenza dei sistemi gestionali: Lotus Notes, Sales Force, e IBM AS400
- Pacchetto Office
- Precisione e accuratezza
- Capacità relazionali e comunicative
- Problem solving
- Velocità di esecuzione e proattività
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