Customer Service Specialist - Tedesco
Openjobmetis, Divisione Permanent Placement**, ricerca e seleziona per importante e strutturata azienda di respiro internazionale **della provincia di Macerata** un/una
**Posizione**:
**CUSTOMER SERVICE SPECIALIST - LINGUA TEDESCA
**Posizione
**Principali Responsabilità**:
**La risorsa si inserirà all'interno della funzione Customer Service**composta da un team di circa 15 persone**, **si occuperà del rapporto con **i clienti esteri (lingua inglese e tedesca), ** per far fronte alle loro specifiche richieste prevalentemente con contatti telefonici e via mail, rappresentare l'azienda trasmettendo professionalità ed affidabilità oltre che accuratezza nell'evasione delle richieste dei clienti.
La posizione risponde al Customer Service Manager.
**Attività principali**:
- Garantire un adeguato livello di servizio, mantenendo un rapporto positivo e di fiducia tra azienda e cliente
- Gestire gli ordini dei clienti delle aree geografiche assegnate, dalla preventivazione all'inserimento nel gestionale, monitoraggio, richiesta di pagamenti, spedizione, fatturazione, esportazione e cura delle pratiche doganali
- Fornire informazioni su prodotti, prezzi e consegna in coordinamento con l'ufficio tecnico, la produzione e la logística
- Fornire assistenza post-vendita per indirizzare il cliente verso soluzioni soddisfacenti, segnalando anche eventuali reclami
- Monitorare e mantenere una comunicazione costante con il cliente durante ogni pratica
- Contribuire al miglioramento costante dell'azienda segnalando prontamente eventuali reclami da parte del cliente
- Assicurare la gestione commerciale del credito in coordinamento con gli uffici amministrativi
**Requisiti**:
**Requisiti**:
- Inglese e Tedesco fluenti
- Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico-economico
- Esperienza di almeno 5 anni in ambito Customer Service/Logistica/back office commerciale
- Padronanza nell'uso di MS Office (Word, Excel, PPT, posta elettronica)
**Completano il profilo ideale**:
- Eccellenti doti comunicative e conoscenze tecniche che consentano di interloquire con la struttura del cliente a vari livelli
- Attitudine al lavoro team
- Propensione ai rapporti relazionali e di ascolto
- Organizzazione e attenzione ai dettagli
- Problem solving
- Tolleranza allo stress
**Altre informazioni**:
Altre informazioni
**Offerta di valore**:
**contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda.
**Range di RAL: dai 33000 € ai 38000 € + variabile.
Orario di lavoro: full time di 40 ore,
**Flessibilità in ingresso ed in uscita: ingresso dalle 8 alle 9, uscita dalle 17 alle 18 (con almeno 1 ora di pausa pranzo).
Sede di lavoro**:in Provincia di Macerata
- L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. _
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